Mobile World Congress 2013: cosa aspettarsi?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Lunedì 25 febbraio avrà inizio l’edizione 2013 del Mobile World Congress (MWC) che avrà luogo, sino al 28 del mese corrente, a Barcellona, in Spagna.

Alla tanto attesa fiera tecnologia di inizio anno dedicata al mobile prenderanno parte un ampio numero di produttori per presentare nuovi device e, sopratutto, per ufficializzare tutti gli innumerevoli smartphone che già da diverse settimane a questa parte abbiamo imparato a conoscere attraverso i rumors.

Tenendo conto delle indiscrezioni e nell’attesa che la fiera abbia inizio la domanda sorge spontanea: cosa dobbiamo aspettarci da questo Mobile world Congress?

Samsung

Quasi sicuramente il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3 non saranno presenti al grande evento che, invece, dovrebbero essere annunciati singolarmente in un secondo momento e nel corso di eventi ad hoc.

È invece da dare per certo il fatto che Samsung presenti il Galaxy Frame e il Galaxy Young, due smartphone Android dedicate alla fascia bassa del mercato, e il Galaxy Star.

Non dovrebbero poi mancare il Galaxy Express e la relativa nuova gamma e il tablet Gallaxy Note 8.

LG

Gli smartphone LG Optimus L3 II, LG Optimus L5 II e LG Optimus L7 II Dual, la nuova gamma di LG Optimus F, con LG Optimus F5 e l’LG Optimus F7, e i top di gama LG Optimus G e LG Optimus G Pro sono già stati ufficializzati dal produttore ma dovrebbero comunque essere presenti al Mobile World Congress durante il quale l’azienda potrebbe fornire nuovi dettagli sui suoi device.

Alcuni rumors, poi, suggeriscono che ci sarà anche un tablet LG con sistema operativo Windows 8 ma per il momento non si sà nulla di più.

Nokia

C’è molta attesa per la finlandese e per un suo rilancio della sua tecnologia PureView, stavolta, però applicata a uno o più smartphone basati sul sistema operativo mobile Windows Phone e, di conseguenza, appartenenti alla gamma Lumia.

Voci di corridoio avevano parlato anche di un tablet ma l’ipotesi per il momento sembra essere da scartare.

HTC, Huawei e ZTE

HTC ha già ufficializzato il suo nuovo top di gamma HTC One ma voci di corridoio palando di un possibile HTC M4, una sorta di versione più “blanda” della nuova punta di diamante dell’azienda.

Huawei, invece, dovrebbe riproporre le novità esposte al CES quali i già noti Mate e D2 e il device P2.

ZTE, invece, potrebbe far diverse sorprese agli astanti tra cui uno smartphone basato su Firefox OS.

Motorola, Sony, Acer e Asus

I già annunciati Acer Liquid E1 e Acer Liquid Z2 saranno presentati nel corso della fiera insieme, quasi sicuramente, a nuovi tablet appartenenti alla gamma Iconia.

Asus, invece, presenterà sicuramente Memopad 7 e Memopad 10 e il Fonepad.

Riguardo Motorola, invece, non si sa assolutamente nulla ma rumors circolanti nelle scorse settimane parlavano dell’intenzione dell’azienda di realizzare un fantomatico X-Phone che potrebbe essere presentato proprio in tale occasione.

Invece riguardo Sony a parte l’Xperia Z e l’Xperia E non si sa nulla ma sono comunque attese ulteriori novità.

[Photo Credits | Mobile World Congress 2013]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>