Nokia EOS con Windows Phone e PureView

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love


Sembra che Nokia abbia deciso di produrre uno smartphone con tecnologia PureView anche con sistema operativo Windows Phone. L’obiettivo sarebbe chiaramente quello di ripetere il successo ottenuto con il Nokia 808 PureView, lo smartphone con piattaforma Symbian dotato di sensore da 41 megapixel e che ancora oggi viene riconosciuto come il miglior dispositivo del settore per quanto riguarda l’ambito fotografico. Ora è The Verge a parlare di qualcosa di simile per uno smartphone Windows Phone: il presunto terminale ha nome in codice Nokia EOS e dovrebbe inoltre presentare un design e uno stile completamente differente da quello che contraddistingue oggi i device della famiglia Lumia.

Il Nokia EOS pare sarà costruito con una scocca in alluminio, differente dal policarbonato realizzato dagli ingegneri per i Nokia Lumia. Vero punto di forza dello smartphone sarà però come detto la fotocamera, che secondo quanto assicurano le fonti citate del portale web, sarà molto simile al sensore da 41 megapixel montato dal Nokia 808 PureView. Ma non si sottovaluteranno neanche le caratteristiche tecniche. L’intento insomma è quello di potenziare la filosofia vista con Nokia Lumia 920, il quale non solo si contraddistingue per un comparto hardware di tutto rispetto, ma anche, e forse soprattutto, per una fotocamera innovativa per il settore. Il Nokia EOS espanderebbe il tutto all’ennesima potenza, magari sacrificando qualcosa dal punto di vista tecnico per contenere i costi ma garantire una fotocamera di altissimo livello, in grado di eclissare la concorrenza anche sul lungo periodo.

Purtroppo non ci sono per il momento informazioni sulle altre specifiche tecniche e possibile data di lancio dello smartphone, ma è certo che se qualcosa bolle in pentola, entro qualche mese dovremmo avere già qualche notizia ufficiale, magari è possibile sognare un reveal addirittura al Mobile World Congress 2013 di Barcellona che si terrà a fine febbraio, del resto bisognerà rispondere in qualche modo una concorrenza agguerrita pronta a confermarsi sul mercato: parliamo ovviamente di Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>