Samsung Galaxy S4, foto e conferme sul processore

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si torna a parlare del Samsung Galaxy S4, adesso più che mai visto che la presentazione è praticamente imminente e secondo le ultime indiscrezioni fissata per il prossimo 14 marzo nel corso di un evento tenuto per l’occasione. Poche le possibilità di vederlo la prossima settimana al Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Le ultime indiscrezioni si riferiscono in particolare al processore, che a quanto sembra sarà qualcosa di differente rispetto quanto si era detto finora.

Ad oggi, i rumor più accreditati sul Samsung Galaxy S4 parlavano dell’installazione di un chip a otto core Exynos. Sembra invece che Samsung abbia preferito optare sempre per un processore quad core prodotto da Snapdragon, nel dettaglio il modello “600” con frequenza di clock massima da 1.9 GHz che dovrebbe garantire prestazioni più che sufficienti. La CPU sarebbe accompagnata da una memoria RAM pari a 2 GB, creando tra le due cose una sinergia praticamente perfetta.

Le altre indiscrezioni aggiornate smentiscono anche quella che sembrava una certezza per quanto riguarda il display: non parliamo di dimensioni e risoluzioni, visto che viene descritto ancora un pannello con diagonale da 4.99 pollici e Full HD, ma della tecnologia utilizzata in fase di progettazione. Pare che Samsung abbia a sorpreso messo da parte il Super AMOLED per affidarsi alla soluzione SoLux. Naturalmente non siamo ancora di fronte a una notizia ufficiale, ma il rumor sta già facendo discutere. Per il resto, il Samsung Galaxy S4 dovrebbe offrire una memoria interna da 16, 32 o 64 GB a seconda del modello acquistato, batteria removibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, tasto Home accompagnato da pulsanti soft-touch, scocca costruita in plastica con lati in alluminio e colorazioni bianco e nero. Le dimensioni saranno di 140.1 x 71.8 x 7.7 mm per un peso complessivo di 138 grammi. Appuntamento per metà marzo per scoprire se il Samsung Galaxy S4 sarà davvero quello che viene descritto dalle ultime indiscrezioni.

Photo credits | SamMobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>