ZTE, smartphone con Firefox OS al MWC 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, in programma a partire dal prossimo 25 febbraio, ZTE presenterà il suo primo smartphone basato sul sistema operativo mobile Firefox OS.

Un’anteprima del nuovo OS mobile era già stata mostrata al CES con gli smartphone Peak e Keon ma si trattava di telefoni realizzati esclusivamente per Telefonica e che saranno in vendita in Spagna sempre dal mese di febbraio risultando però indirizzati, almeno inizialmente, agli sviluppatori.

Tenendo conto di ciò ZTE è quindi il primo produttore che dà il suo supporto ed il suo contribuito al nuovo sistema operativo di Mozilla e che prevede la commercializzazione, entro breve, di uno smartphone basato sull’OS della foundation direttamente su larga scala.

La mossa di ZTE è stata annunciata dalla stessa azienda che proprio nel corso delle ultime ore ha pubblicato un invito rivelando due hashtags di Twitter, quali #ZTEGrandMemo e #ZTEMozilla da seguire per gli annunci dei nuovi prodotti.

A livello strategico la decisione del produttore, così come messo già in evidenza da diversi analisti, potrebbe avere un notevole impatto sul mercato cinese poiché ZTE è una tra le aziende più in crescita a livello mondiale per quanto riguarda la vendita degli smartphone basati sul sistema operativo mobile Android.

Insieme allo smartphone basato su Firefox OS ZTE dovrebbe poi presentare anche un nuovo device identificato come Grand Memo, un phablet dotato di un display da 5.7 pollici con risoluzione HD da 1280×720 pixel e di un processore Snapdragon S4 Pro quad core Krait da 1.7 GHz realizzato da Qualcomm.

Unitamente alle caratteristiche in questione il nuovo phablet di ZTE può inoltre contare sul sistema operativo Android in versione 4.1.2 personalizzata dal produttore, su 2 GB di memoria RAM eventualmente espandibili mediante slot per microSD, su una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con HDR, sulla connettività Wi-FI, su quella Bluetooth e su una batteria da 3000 mAh di luna durata, il tutto in soli 8 mm di spessore.

Photo Credits | Engadget

Via | Hexus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>