L’HTC One è stato presentato ufficialmente

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante le ultime ore HTC ha presentato ufficialmente il suo nuovo HTC One che sin dal primo momento ha saputo attirare l’attenzione dell’utenza grazie alle sue straordinarie caratteristiche tecniche ed alle impressionanti funzioni.

Il device è stato presentato nel corso dell’evento organizzato da HTC che si è svolto in contemporanea a Londra e a New York.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche restano confermate, in gran parte, le informazioni che erano emerse in rete durante gli ultimi giorni.

Il device, infatti, è dotato di un corpo in alluminio unibody con display da 4,7 pollici, è basato sul sistema operativo mobile Android 4.1.2 con rinnovata interfaccia Sense 5, dispone di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7GHz, di una memoria interna da 32GB o 64GB (a seconda della configurazione), di una RAM da 2GB e di una batteria da 2300 mAh che promette grande autonomia.

Il device porta poi con sé la straordinaria tecnologia UltraPixel della fotocamera.

Resta poi confermata la partnership con Beats Audio, HTC One introduce anche BoomSound, coppia di speaker stereo frontali pre-amplificati e microfono HDR.

Sul fronte connettività, invece, il device integra la tecnologia NFC, Bluetooth 4.0 e DLNA per la trasmissione dei contenuti verso tv compatibili e infrarosso.

Specifiche tecniche a parte durante l’evento è stato inoltre possibile scoprire quando e dove lo smartphone entrerà in commercio.

Tanto per cominciare appare opportuno specificare il fatto che l’HTC One arriverà anche in Italia e sul mercato di altri 79 paesi nel mondo.

Ad appoggiare la vendita del nuovo smartphone saranno ben 185 operatori telefonici pronti a brandizzare il device e tra i quali anche Tim, Vodafone, Wind e H3G figurano in elenco.

Per quanto concerne i prezzi, invece, non risulta ancora disponibile alcuna notizia ufficiale ma probabilmente non sarà possibile acquistare lo smartphone ad un costo non inferiore ai 650 euro considerando che il precedente HTC One X venne venduto in Italia al prezzo di 699 euro.

Negli USA, comunque, gli utenti interessanti a passare dal vecchio smartphone ad un HTC One hanno la possibilità di risparmiare ben 100 dollari, un’offerta questa che al momento non è ancora stato comunicato se sarà valida anche in Europa oppure no.

Photo Credits | Neowin

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>