LG Optimus L7 II Dual, lo smartphone dual SIM che offre fino a 2 giorni di autonomia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni la filiale russa di LG ha annunciato un nuovo ed interessante smartphone che dovrebbe differenziarsi da tutti gli altri proposti sino a questo momento per la sua autonomia di tutto rispetto.

Lo smartphone in questione è stato identificato con il nome di LG Optimus L7 II Dual e stando a quelle che sono le voci di corridoio dovrebbe offrire sino a ben due giorni di autonomia grazie alla sua super batteria da 2.460 mAh.

Si tratta, nel dettaglio, di una versione rivista e corretta dell’LG Optimus L7 che è stata aggiornata sia nell’aspetto, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa annessa ad inizio post, sia nelle funzionalità.

In fatto di design l’ LG Optimus L7 II Dual si differenzia dal suo predecessore per la scocca dagli angoli arrotondati e per la presenza sotto il display di quattro tasti capacitivi.

Uno degli angoli capacitivi permette di gestire in maniera semplice, rapida e, sopratutto comoda la funzionalità dual SIM a cui risulta adibito lo smartphone, una caratteristica questa che va a configurarsi come una grande novità unitamente a quella della presenza di una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel.

Per il resto, invece, lo smartphone presenta un display da 4,3 pollici LCD con tecnologia IPS e un processore con una frequenza di clock di 1 Ghz supportato, molto probabilmente, da 1 GB di memoria RAM.

Il sistema operativo utilizzato è Android 4.1, la versione nota anche con il noem di Jelly Bean.

L’ LG Optimus L7 II Dual sarà commercializzato in Russia nel corso della seconda metà del mese prossimo, ad un prezzo pari 320 euro.

Da notare che per il momento LG ha comunicato la commercializzazione del suo nuovo smartphone soltanto per la Russia e non è ancora chiaro se l’Optimus L7 II Dual sarà venduto anche in altre nazioni come, ad esempio, l’Italia.

Photo credits| Hi-tech @ mail.ru

Via | UnwiredView

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>