LG Optimus F5 e F7 svelati dal produttore

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

LG Optimus F5 e F7 sono stati ufficializzati oggi dal produttore coreane dopo le immagini leaked trapelate ieri su internet. L’obiettivo con i due nuovi dispositivi è quello di aggredire la fascia medio alta del mercato Android con smartphone di sicuro interesse che saranno venduti presumibilmente a un prezzo leggermente inferiore rispetto ai top di gamma, presentando comunque caratteristiche tecniche interessanti e all’avanguardia.

Partendo dal modello Optimus F5, si presenta con un display con diagonale da 4.3 pollici di tipo IPS e risoluzione qHD (540 x 960 pixel), alimentato da un processore dual core con frequenza di clock massima da 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM. Lo storage interno dedicato per la memorizzazione dei dati è di 8 GB, espandibile fino a un massimo di 32 tramite schede microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 megapixel, mentre quella frontale adibita a videochat e videochiamate si presenta con un sensore da 1.3 megapixel. Si chiude con una batteria da 2.150 mAh e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

Il modello Optimus F7 si differenzia solo leggermente presentando caratteristiche tecniche leggermente potenziate. Il processore è sempre un dual core ma con frequenza di clock massima da 1.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM. Il display presenta una diagonale da 4.7 pollici con tecnologia True IPS e risoluzione HD. La memoria interna è di 8 GB, anche qui espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 32, mentre la fotocamera posteriore vanta un sensore di 8 megapixel, insieme a una frontale da 1.3 megapixel. La batteria è di 2.540 mAH e il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. I prezzi non sono stati svelati, ma considerato il target che si è posta LG con questi smartphone è lecito attendersi qualcosa che si inserisca nel range tra i 300 e i 400 euro. Naturalmente la speranza è che siano il più economici possibile, specialmente in tempi come questi e per accontentare chi non vuole spendere troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>