Da oggi 1 gennaio WhatsApp non funziona su alcuni smartphone: una prima lista

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Un appuntamento ormai classico su base annua va preso in esame oggi 1 gennaio, per tutti coloro che si ritrovano con uno smartphone non proprio di ultimo grido e che, al contempo, intendono utilizzare ancora WhatsApp. Già, perché dal 2023 alcuni dispositivi sono stati etichettati come non compatibili con la nota applicazione di messaggistica. Vediamo come stanno le cose, in base a quanto raccolto di recente.

WhatsApp

Cosa dobbiamo sapere su WhatsApp che non funziona più su alcuni dispositivi

Quali sono i device fatti fuori da WhatsApp in vista del nuovo anno? La domanda dalla quale si dovrebbe partire oggi dovrebbe essere un’altra, considerando anche i precedenti con la nota app di messaggistica in Italia e nel resto del mondo. Hai mai usato uno smartphone Samsung che ha più di otto anni? Bene, potrebbero esserci pochissime persone al mondo che usano dispositivi così vecchi. Ma per coloro che lo fanno, ci sono delle brutte notizie per te se sei un utente WhatsApp. WhatsApp probabilmente interromperà il supporto per un gruppo di vecchi telefoni Samsung.

La società potrebbe presto terminare il supporto per gli smartphone Android che non eseguono almeno Android 5.0 (Lollipop). Questi dispositivi includono sette smartphone Samsung rilasciati nel 2011, 2012 e 2013. I dispositivi includono alcuni modelli che negli anni sono risultati molto popolari in Italia, come nel caso dei vari Samsung Galaxy S2, Galaxy S3 Mini, Galaxy Core e Galaxy Ace 2. Puoi trovare l’elenco completo di seguito, per quanto riguarda il noto produttore coreano:

Samsung Galaxy Ace 2
Samsung Galaxy Nucleo
Samsung Galaxy s2
Samsung Galaxy S3 Mini
Samsung Galaxy Trend II
Samsung Galaxy Trend Lite
Samsung Galaxy XCover 2

Tutti questi dispositivi sono stati aggiornati ad Android 4.x, che è stato il loro ultimo importante aggiornamento del sistema operativo Android. Pertanto, WhatsApp smetterà di funzionare su questi telefoni dopo il 31 dicembre 2022. Se utilizzi uno di questi dispositivi, devi procurarti un telefono più recente con almeno Android 5.0, ma a lungo termine ti consigliamo di acquistare un telefono che esegue già Android 12 o Android 13 .

L’elenco dei dispositivi che non supporteranno più WhatsApp include altri 42 smartphone, inclusi quelli di Apple, Archos, Grand, HTC, Huawei, Lenovo, LG, Memoi, Sony e Wiko. Questione di età, dunque, il che in qualche modo giustifica il fatto che quello di WhatsApp sia ormai un appuntamento con cadenza annuale, in relazione ai modelli che per un motivo o per un altro dobbiamo considerare non più compatibili con la tanto popolare app di messaggistica istantanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>