Focus sul Samsung Galaxy S23 Tactical Edition: in uscita una variante extra

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Farà discutere un nuovo modello che sta arrivando sul mercato, considerando il fatto che a breve potremo toccare con mano un ulteriore Samsung Galaxy S23. No, non stiamo parlando della versione FE, decisamente scontata alla luce delle decisioni del colosso coreano in questi anni, ma di un modello non prevedibile fino a qualche tempo fa. A conti fatti, il nuovo Galaxy S23 Tactical Edition offre maggiore robustezza per condizioni estreme secondo quanto appreso di recente.

Samsung Galaxy S23

Massima attenzione al Samsung Galaxy S23 Tactical Edition: in uscita una variante aggiuntiva della serie

Cosa possiamo aspettarci oggi dal Samsung Galaxy S23 Tactical Edition? Essendo in uscita una variante extra della serie, effettivamente ci sono degli elementi che vanno valutati.

Samsung ha lanciato nuove versioni dei suoi smartphone esistenti in grado di tollerare condizioni estreme, ma non sarà possibile acquistarne una. Il colosso sudcoreano ha lanciato gli smartphone Galaxy S23 Tattic Edition e Galaxy XCover6 Pro Tattic Edition. Il problema è che un acquirente medio non può acquistare questi telefoni poiché verranno venduti solo ai militari, ai primi soccorritori e ad altri lavori fisici.

Il Samsung Galaxy S23 Tactical Edition presenta le stesse specifiche del Galaxy S23 originale, come lo schermo Dynamic AMOLED 2x da 6,1 pollici (con Vision Booster), ma ora viene fornito con un guscio rigido. D’altra parte, il Galaxy XCover6 Pro Tactical Edition è dotato di uno schermo più grande da 6,6 pollici e di un guscio robusto in grado di resistere a condizioni estreme. Tuttavia, non è solo la scocca robusta del nuovo Galaxy S23.
Entrambi i telefoni Tactical Edition sono dotati di doppio concatenamento VPN per una maggiore sicurezza

Il Galaxy S23 Tactical Edition ha funzionalità come la modalità Stealth (che disabilita il 4G) ed e-911 (che disattiva tutti i segnali radio per consentire la comunicazione off-grid). Consente inoltre connessioni con reti 5G certificate per evitare connessioni con minacce alla sicurezza. È presente un Hypervisor Device Manager che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza rispetto a Samsung Knox, la possibilità di connettersi a FirstNet, che è la rete wireless nazionale di AT&T per i primi soccorritori, Covert Lock che limita le emissioni di segnali RF e la modalità Night Vision.

Entrambi i telefoni sono testati contro MIL-STD-810H e un test di caduta da 1,5 m, con un grado di protezione IP68. Il Galaxy S23 Tactical Edition e XCover6 Pro Tactical Edition sono dotati di un touchscreen sensibile che segue le tue dita senza errori. Entrambi i telefoni offrono una nuova gamma di miglioramenti software avanzati basati su Android 13. Alcune altre funzionalità di sicurezza includono il doppio concatenamento VPN, Samsung DeX, la possibilità di registrare e impedire le chiamate in uscita, una batteria a lunga durata e a ricarica rapida e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>