Profonda rivoluzione prevista con iPhone 15 nel 2023

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Sono previste novità a 360 gradi con l’iPhone 15 nel corso del 2023, considerando il fatto che Apple intende assicurare plus di una certa rilevanza per il suo top di gamma. Ad esempio, da alcuni giorni gli addetti ai lavori sostengono che modelli di iPhone 15 Pro previsti per il prossimo anno supporteranno velocità di trasferimento via cavo più elevate grazie al passaggio a USB-C, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo.

iPhone 15 Pro

Cosa aspettarsi dall’iPhone 15 Pro nel giro di dieci mesi?

Sebbene tutti i modelli di ‌iPhone 15‌ disporranno di porte USB-C anziché di porte Lightning, le velocità di trasferimento più elevate saranno limitate ai modelli di ‌iPhone 15‌ Pro. I modelli ‌iPhone 15‌ standard continueranno a offrire velocità USB 2.0, le stesse di Lightning.

Kuo afferma che le velocità di trasferimento probabilmente “miglioreranno notevolmente” sui modelli ‌iPhone 15‌ Pro, con il supporto per “almeno” USB 3.2 o Thunderbolt 3. Con l’aggiornamento, i modelli ‌iPhone 15‌ Pro saranno in grado di trasferire file video e altri tipi di file a velocità più elevate, con Kuo che prevede un’esperienza utente notevolmente migliorata.

Le velocità di trasferimento USB 2.0 sono limitate a 480 Mb/s, mentre USB 3.2 supporta velocità fino a 20 Gb/s. Thunderbolt 3 supporta velocità di trasferimento dati fino a 40 Gb/s, quindi se Kuo ha ragione, ci sarà una grande differenza nelle velocità di trasferimento dati via cavo tra i modelli Pro e non Pro ‌iPhone 15‌.

Apple sta passando a USB-C in tutta la sua gamma di prodotti e i primi iPhone USB-C sono previsti per il prossimo anno. Apple sta apportando il cambiamento per conformarsi alle normative europee che richiedono che i dispositivi elettronici abbiano metodi di ricarica comuni e non proprietari.

Ancora, i modelli di iPhone 15 Pro presenteranno un aumento di 8 GB di RAM, una porta USB-C e diversi miglioramenti della fotocamera. TrendForce indica che la linea di iPhone 15 sarà nuovamente composta da quattro modelli e che solo i due modelli Pro avranno l’ultimo processore di Apple, come nel caso della linea di iPhone 14. Gli utenti possono aspettarsi che i modelli Pro siano dotati del chip A17 Bionic, mentre i modelli standard rimarranno con l’A16.

TrendForce prevede che i modelli 15 Pro saranno dotati di un aumento di 8 GB di RAM per integrare il chip A17, rispetto ai 6 GB dei modelli iPhone 14 Pro. I modelli standard continueranno probabilmente ad avere 6 GB di RAM.

Il passaggio da Lightning a USB-C è stato ampiamente diffuso per gli iPhone poiché l’Unione Europea ha approvato una legge che richiede tale cambiamento all’inizio di quest’anno. Vedremo cosa ci riserverà il nuovo iPhone 15 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>