I Samsung Galaxy S23, Fold 5 e Flip 5 riceveranno tutte le funzionalità AI del Galaxy S24

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Ottime notizie per tutti coloro che si ritrovano con modelli come i vari Samsung Galaxy S23, Fold 5 e Flip 5, considerando il fatto che, a detta delle ultime indiscrezioni raccolte proprio in questi giorni, i modelli che abbiamo appena citato con ogni probabilità riceveranno tutte le funzionalità AI. Le stesse che, per intenderci, abbiamo avuto modo di analizzare in queste settimane attraverso il recenti Samsung Galaxy S24.

Samsung Galaxy S23

Svolta per i Samsung Galaxy S23, Fold 5 e Flip 5: sono destinati a ricevere tutte le funzionalità AI del Galaxy S24

One UI 6.1 sarà un aggiornamento entusiasmante per chiunque possieda uno smartphone o un tablet Galaxy di punta lanciato nel 2023, poiché questi sono gli unici dispositivi idonei a ricevere le funzionalità AI del Galaxy S24 come parte di tale aggiornamento, almeno in questo momento.

Quando Samsung ha annunciato l’aggiornamento One UI 6.1 per i suoi flagship del 2023, la società ha aggiunto una nota a piè di pagina dicendo che alcune funzionalità Galaxy AI del Galaxy S24 “potrebbero non essere disponibili nei modelli della generazione precedente”, ma sembra che quella nota a piè di pagina non si applichi a il Galaxy S23, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.

Uno screenshot condiviso dal leakster di Twitter Ice Universe rivela che il menu Intelligenza avanzata su un Galaxy Z Fold 5 elenca tutte le funzionalità AI che possono essere trovate nello stesso menu su un Galaxy S24. Samsung ha anche aggiunto una descrizione per Circle to Search in modo che gli utenti sappiano che la funzione esiste (la serie Galaxy S24 ha Circle to Search ma Samsung non la elenca con le altre funzionalità nel menu Intelligenza avanzata).

Il Galaxy S23 FE potrebbe essere l’unico dispositivo a non avere tutte le funzionalità AI del Galaxy S24. Sebbene sia stato lanciato nel 2023, presenta gli stessi chip Exynos e Snapdragon della serie Galaxy S22 invece del più potente chip Snapdragon 8 Gen 2 che si trova all’interno dei modelli Galaxy S23 non FE, Fold 5 e Flip 5 e Galaxy Scheda S9.

L’aggiornamento One UI 6.1 inizierà a essere distribuito alla fine di questo mese per la serie Galaxy S23, Fold 5, Flip 5 e Tab S9, ma si prevede che il lancio dell’aggiornamento si estenderà ad aprile per la maggior parte dei mercati. Anche altri dispositivi idonei potrebbero ricevere One UI 6.1 a partire da aprile, anche se ciò non è confermato. Staremo a vedere se al Samsung Galaxy S23 verrà riservato un trattamento speciale nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>