Nuove indicazioni sulla fotocamera del Samsung Galaxy S23 Ultra a poche ore dalla presentazione

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Mancano ormai pochissime ore alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S23 e degli altri modelli che faranno parte di questa serie, con un chiaro riferimento anche al Samsung Galaxy S23 Ultra. Nelle ultime settimane, abbiamo visto numerose prime prove che dimostrano che il Galaxy S23 Ultra ha un sistema di fotocamere straordinario.

Le foto di esempio trapelate hanno mostrato l’abilità della fotocamera in diverse aree, tra cui l’elaborazione dello zoom, la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e i dettagli generali. Il sistema di fotocamere Galaxy S23 Ultra ha un bell’aspetto, ma potrebbe essere ancora migliore una volta che il telefono sarà in vendita.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Le ultime indicazioni sul Samsung Galaxy S23 Ultra e sulla sua fotocamera

Secondo quanto riferito dal leaker Ice Universe, Samsung rilascerà un aggiornamento ISP (Image Signal Processor) quando il Galaxy S23 Ultra sarà in vendita. In teoria, questo aggiornamento dovrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni della fotocamera, anche se non è chiaro quanto o esattamente in quali aree.

Tuttavia, ciò potrebbe significare che le foto di esempio trapelate finora non riflettono la qualità del prodotto finale. E che il sistema di fotocamere del Galaxy S23 Ultra potrebbe essere in grado di funzionare ancora meglio una volta ricevuto questo misterioso aggiornamento ISP e messo in vendita.

In termini di hardware grezzo, Samsung ha aggiornato la maggior parte dei sensori della fotocamera per il Galaxy S23 Ultra, ad eccezione di quelli del teleobiettivo. Il dispositivo verrà fornito con due teleobiettivi Sony IMX da 10 MP, uno sparatutto primario ISOCELL HP2 da 200 MP e un sensore Sony IMX564 ultra-wide da 12 MP. La fotocamera selfie sembra essere basata su un sensore ISOCELL 3LU da 12 MP piuttosto misterioso.

Samsung presenterà il Galaxy S23 Ultra a Unpacked tra poche ore, oggi 1 febbraio e avvierà un periodo di preordine di circa due settimane. Il telefono può già essere prenotato online e i potenziali acquirenti che lo fanno possono guadagnare $ 50 in credito Samsung. Staremo a vedere quali saranno le strategie di marketing da parte del produttore in Italia e nel resto d’Europa.

La speranza, almeno per il nostro mercato, è che non ci sia un aumento del prezzo per il Samsung Galaxy S23 Ultra, oltre ovviamente al modello standard, visto che in Europa potrebbe esserci una strategia commerciale differente da parte del produttore asiatico rispetto a quanto avremo modo di osservare sia negli Stati Uniti, sia in Asia subito dopo la presentazione ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>