Il Samsung Galaxy S24 riceverà un aggiornamento RAM come il Galaxy S24 Plus?

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Siamo sempre più vicini all’evento tramite il quale avremo modo di conoscere la scheda tecnica definitiva dei nuovi Samsung Galaxy S24. Tanti i rumors che si susseguono in queste settimane, come quelli che vedono il produttore coreano propenso a garantire alla versione standard e di base del Samsung Galaxy S24 la possibilità di ricevere un aggiornamento RAM. In pratica, il device più economico potrebbe godere della medesima dotazione di RAM dei Galaxy S24 Plus.

Samsung Galaxy S24

Attenzione al Samsung Galaxy S24 che potrebbe riceverà un aggiornamento RAM come il Galaxy S24 Plus

Se si crede alle ultime voci sul lancio del Galaxy S24, il prossimo telefono di punta di Samsung potrebbe essere presentato in meno di due mesi. Secondo quanto riferito, Samsung sta pianificando di lanciare Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra il 17 gennaio e potrebbe iniziare a venderli sugli scaffali dei negozi a partire dal 30 gennaio.

Come ci si aspetterebbe, la serie Galaxy S24 apporterà alcune modifiche e aggiornamenti rispetto alla gamma Galaxy S23. Per il Galaxy S24+, un aggiornamento arriverà sotto forma di più RAM. Per la prima volta dal 2019 , un modello Galaxy S Plus avrà 12 GB di RAM , come confermato dai benchmark per il Galaxy S24+.

Ma che dire del Samsung Galaxy S24? Possiamo aspettarci che il modello base ottenga anche una variante con 12 GB di RAM, o Samsung si limiterà ancora una volta a 8 GB di RAM? Dato che la serie Galaxy S24 non è stata annunciata ufficialmente, non possiamo essere sicuri di nulla, ma possiamo consultare la lista dei benchmark per avere un’idea di cosa dovremmo aspettarci.

Nessun segno ancora di un aggiornamento della RAM per il modello Samsung Galaxy S24 base

Seguendo i benchmark, sembra che il Galaxy S24 non riceverà un aggiornamento della RAM, poiché ogni elenco di benchmark per il modello base riporta 8 GB di RAM. È possibile che Samsung non sia riuscita a testare la variante con 12 GB di RAM? Sì, ma non è molto probabile che sia così tardi nello sviluppo del Galaxy S24.

Come sempre, le cose possono cambiare man mano che ci avviciniamo al lancio del prossimo fiore all’occhiello di Samsung, quindi non saltiamo ancora alle conclusioni. Ma ti consigliamo di tenere sotto controllo le tue aspettative se speri di vedere più RAM sul più economico Galaxy S24.

Insomma, occhi aperti, perché ad oggi non sono assolutamente escluse sorprese a proposito della memoria RAM per i Samsung Galaxy S24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>