Da oggi 1 settembre nuovissimi aggiornamenti per Huawei P20 e P30 in Europa

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Huawei P20 e P20 Pro con EMUI 10 da un po’ di tempo a questa parte, ma a quanto pare il loro sviluppo software non si arresta se pensiamo che i device ora ricevono un nuovo aggiornamento software che installa Huawei Assistant, modalità Smart Charge e patch di sicurezza rilasciate a luglio 2020. L’obiettivo principale di questo pacchetto software non è ancora chiaro, se pensiamo che l’upgrade arrivi addirittura a 4,41 GB.

Huawei P20

A cosa serve la patch per Huawei P20

In passato, abbiamo visto il lancio di una serie di “enormi” aggiornamenti software per i vecchi smartphone Huawei e Honor. In particolare, questi aggiornamenti includono solo alcune nuove funzionalità e una patch di sicurezza mensile e non l’aggiornamento del sistema operativo. Di recente, Huawei P20 e P20 Pro su EMUI 10 in Europa hanno ricevuto anche l’aggiornamento di sicurezza di luglio 2020, ma come riportato da diversi utenti che hanno avuto modo di testare l’upgrade qui in Italia, non erano state aggiunte funzioni come Huawei Assistant e Smart Charge.

Per chi non lo sapesse, Huawei Assistant collocato nella schermata iniziale fornisce promemoria intelligenti, notizie personalizzate e altri contenuti rilevanti per i singoli utenti. Al contempo, attraverso la modalità Smart Charge vedremo ridotto l’invecchiamento della batteria adattandosi agli di ricarica di Huawei P20 tramite l’apprendimento AI e impedendo che la batteria venga caricata continuamente quando è al massimo.

Patch di agosto per Huawei P30

Recentemente, Huawei P30 e P30 Pro hanno completato l’installazione EMUI 10.1 in quasi tutti i paesi e la maggior parte dei dispositivi ha già ricevuto patch di sicurezza di luglio per passare a questo ultimo aggiornamento di sicurezza. Secondo quanto raccolto proprio in questi giorni, almeno stando alle prime testimonianze disponibili in rete sulla natura di questo nuovo upgrade per Huawei P30 e P30 Pro, possiamo dire che l’aggiornamento di sicurezza di agosto 2020 installi la patch di sicurezza che risolve diversi livelli di exploit e problemi all’interno dei telefoni Huawei, inclusi 2 livelli critici e 21 con priorità elevata.

Per questa ragione, consigliamo a tutti di procedere con il download nel più breve tempo possibile appena pronti con la notifica via OTA qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>