Samsung produrrà 100 milioni di unità di Galaxy S4

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Secondo Peter Misek, analista della Jefferies and Company, Samsung produrrà ben 100 milioni di unità del suo prossimo e tanto atteso Galaxy S4, lo smartphone di cui si parla oramai da qualche tempo a questa parte e che si appresta a diventare il prossimo top di gamma della sudcoreana.

L’analista, nel dettaglio, ha previsto che lo smartphone, la cui presentazione è prevista per il prossimo aprile, potrebbe addirittura essere in grado di causare non pochi problemi ad Apple.

Peter Misek ha infatti scritto una nota ai clienti della società di analisi dicendo che Samsung prevede di costruire 100 milioni di telefoni Galaxy S4 aggiungendo che questo richiederebbe una gran quantità di risorse al punto tale da costringere numerosi fornitori a riallocare le risorse previste per Cupertino.

Stando a quelli che sono i numeri ufficiali che Samsung ha fornito a Gennaio, le unità di Galaxy S3 vendute sono state 40 milioni, attenendosi invece alla nota di Misek sono già 60 milioni.

Considerando quindi, così come sottolineato dall’analista, che Apple sta già affrontando problemi di produzione con alcuni fornitori che non sono in grado di fornire abbastanza unità dello schermo più grande per il nuovo telefono di Apple e tenendo conto del fatto che tale situazione potrebbe addirittura portare a ritardare il lancio del prossimo melafonino di alcuni mesi allora l’ipotesi avanzata potrebbe non essere così infondata.

Misek ha anche detto la sua in merito al display più ampio che Apple vorrebbe utilizzare nel suo prossimo iPhone a causa della risoluzione limitata che il sistema operativo iOS è in grado di supportare .

Apple deve poi provvedere a risolvere un altro problema: da alcune settimane circolano notizie secondo cui Apple ha intenzione di diminuire la sua dipendenza da Samsung per la produzione di componenti hardware per i suoi dispositivi, una scelta questa che qualora effettiva potrebbe limitare moltissimo la produzione del prossimo modello di melafonino.

Via | BGR

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>