Samsung Galaxy Xcover, il successore sarà presentato al MWC 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Secondo quelle che sono le più recenti indiscrezioni in circolo in occasione del Mobile World Congress 2013, la seconda fiera tecnologica di inizio anno che tra non molto avrà luog a Barcellona, Samsung potrebbe presentare il successore del Galaxy Xcover, lo smartphone che la sudcoreana annuncio un paio di anni fa, nel 2011.

Il successore del Galaxy Xcover, identificato con il nome in codice si Skomer e ben più facilmente riconoscibile con quello di Galaxy Xcover 2, pare sia dotato di uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA (480×800 pixel) risultando quindi più grande rispetto al display del predecessore che, appunto, misurava 3,65 pollici ed aveva risoluzione HVGA (320×480 pixel).

Le indiscrezioni suggeriscono inoltre che la fotocamera del Galaxy Xcover 2 sarà da 5 megapixel ed anche in questo caso ci troviamo difronte ad un netto miglioramento rispetto al precedente modello.

Il Galaxy Xcover risulta infatti dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel e da 0.3 megapixel nella parte frontale.

Per quanto riguarda invece la memoria interna voci di corridoio suggeriscono che per il nuovo Galaxy Xcover sarà di 4 GB eventualmente espanbile sfruttando il classico slot per microSD card.

La batteria dovrebbe invece avere una capacità di 1700 mAh risultando quindi leggermente superiore allla capacità di 1500 mAh del suo predecessore.

Il Samsung Galaxy Xcover 2 sarà disponibile con sistema operativo Android Jelly Bean (anche se al momento non è ancora chiaro se sarà aggiornato alla versione 4.1 o alla 4.2) abbinato con l’interfaccia utente personalizzata da Samsung, quella conosciuta come TouchWiz UX.

Il telefono avrà il supporto con le più comuni opzioni di connettività tra cui, ovviamente, HSPA Plus fino a 21,1 Mbps, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS.

Per quanto riguarda invece il supporto alle tecnologie LTE e NFC al momento non risulta disponibile alcuna informazione.

Il nuovo device, inoltre, dovrebbe essere commercializzato in due differenti colorazioni: grigio titanio e nero/rosso.

Per il momento non risultano disponibili altri dettagli, sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.

Via | SamMobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>