Traffico web, l’iPhone 5 batte il Samsung Galaxy S3

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Di schede comparative tra l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy S3, i due top smartphone del momento, sino a questo momento ne sono state fatte davvero tante e tra esse spicca anche quella più recente inerente il traffico dati.

Stando a quanto reso noto dall’azienda pubblicitaria Chitika analizzando i dati di navigazione degli utenti americani e canadesi facenti riferimento al periodo compreso tra il 3 ed il 9 ottobre scorsi è stato possibile apprendere che il maggior numero di impressioni sui bannero è arrivato dagli utenti in possesso di un iPhone 5.

Quado emerso dall’analisi condotta da Chitika mette quindi in evidenza, andando ancor più nel dettaglio, che circa il 56% del traffico dati mobile è stato generato dai possessori dell’ultimissimo modello di iPhone.

Il restante 44% del traffico mobile sarebbe invece stato generato dagli utenti in possesso del Samsung Galaxy S3.

Considerando il fatto che l’iPhone 5 è stato immesso sul mercato soltanto da pochissimo e che, invece, il Samsung Galaxy S3 è disponibile già da diversi mesi a questa parte i dati in questione mettono in evidenza ancora una volta il gran successo che il nuovo melafonino sta riscuotendo tra gli utenti dell’intero, o quasi, globo terestre.

La statistica in questione, appare opportuno sottolinearlo, far però riferimento solo ed esclusivamente al traffico generato e non all’effettivo numero di terminali che sono stati venduti durante l’arco di tempo preso in esame dall’agenzia pubblicitaria.

Tenendo conto di ciò è quindi inevitabile chiedersi se gli acquirenti di iPhone 5 utilizzano molto di più internet rispetto ai possessori di Galaxy S III o il nuovo smartphone di Apple ha raggiunto straordinarie ed imbattibili cifre di vendita.

Questo non è al momento possibile saperlo ma nel corso dei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli in merito all’andamento delle vendite di Apple e, nello specifico, del suo iPhone 5.

Photo Credits | Chitika

Via | PCMag

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>