Piccola rivoluzione garantita dall’iPhone 16 Pro Max in casa Apple

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Potrebbe esserci una piccola rivoluzione assicurata da un modello come l’iPhone 16 Pro Max per il mondo Apple, soprattutto nel caso in cui abbiate deciso di puntare con decisione su una fotocamera più evoluta. Secondo nuove informazioni provenienti dall’Asia, l’iPhone 16 Pro Max sarà dotato di un sensore della fotocamera principale più grande e più avanzato per offrire funzionalità migliorate di fotografia e videografia.

iPhone 16 Pro Max

Quali migliorie dovrebbero essere garantite dagli iPhone 16 Pro Max

La nuova anticipazione sui possibili plus assicurati dalla scheda tecnica del top di gamma 2024 arriva da “Digital Chat Station“, un utente Weibo responsabile di una serie di dettagli sulla tecnologia della fotocamera dei prossimi modelli di iPhone. Secondo l’ultimo post sull’argomento, l’‌iPhone 16 Pro‌ Max sarà un “fiore all’occhiello dell’immagine”, suggerendo che sarà fortemente focalizzato sulle capacità della fotocamera.

La fotocamera principale del dispositivo sarà apparentemente dotata di un sensore Sony IMX903 personalizzato da 48 megapixel con funzionalità avanzate come un design sovrapposto per prestazioni migliori, un convertitore analogico-digitale (ADC) a 14 bit per la conversione dei dati delle immagini di alta qualità e guadagno digitale. Controllo (DCG) per una migliore gamma dinamica e controllo del rumore.

L’utente Weibo ha anche ribadito la sua precedente affermazione secondo cui ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ Max presenterà un sensore fotocamera più grande del 12% con una dimensione di 1/1,14 pollici. I modelli ‌ iPhone 14 ‌ Pro e ‌ iPhone 15 Pro attualmente dispongono di un sensore da 1/1,28 pollici. Un sensore più grande potrebbe migliorare la gamma dinamica della fotocamera principale dell’iPhone‌ e la sfocatura dello sfondo, oltre a migliorare sostanzialmente le capacità fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione poiché una superficie più grande può catturare più luce con la stessa velocità dell’otturatore e apertura.

Il leaker ha anche menzionato di sfuggita che gli iPhone di fascia alta di prossima generazione presenteranno un design dello schermo leggermente più curvo, ripetendo il design introdotto con la gamma iPhone 15 lo scorso anno. A conferma delle informazioni condivise da MacRumors l’anno scorso, il post aggiungeva che i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ avranno praticamente lo stesso spessore dei loro predecessori.

Digital Chat Station ha rivelato con precisione che ‌iPhone 15‌ e ‌iPhone 15‌ Plus presenterebbero un sensore da 48 megapixel leggermente più piccolo rispetto a ‌iPhone 15 Pro‌ e ‌iPhone 15 Pro‌ Max dello scorso anno, così come il design del pannello del display di ‌iPhone‌ 12 nel 2020. Il debutto della gamma iPhone 16 è previsto in autunno.

Staremo a vedere se nel corso delle prossime settimane verranno a galla o meno ulteriori anticipazioni sui prossimi iPhone 16 Pro Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>