Samsung: tre nuovi Windows Phone entro la fine dell’anno?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Negli ultimi tempi Samsung, la ben nota azienda sudcoreana, non sembra stia dedicato particolare attenzione al mondo Windows Phone e a dimostrazione di ciò vi sono anche le recenti dichiarazioni di Simon Stanford, VP of Samsung Telecommunications and Networks for Samsung UK and Ireland, che ha appunto fatto sapere che il sistema operativo mobile reso disponibile direttamente da Micorsoft non va a configurarsi, almeno non per il momento, come una priorità per la società.

L’attenzione e gli sforzi di Samsung risultano infatti tutti concentrati su Android, il sistema operativo mobile redmondiano.

Nonostante le dichiarazioni e nonostante quella che sembrerebbe oramai essere la tendenza dell’azienda nel corso degli ultimi giorni hanno comunque iniziato a circolare non poche indiscrezioni facenti riferimento alla volontà della sudcoreana di rendere disponibili sul mercato ben tre nuovi smartphone dotati di Windows Phone proprio entro la fine dell’anno oramai in corso.

Secondo una fonte anonima ma che, a quanto pare, risulta comunque ben informata  il primo smartphone sarà il Samsung Mandel, dotato di connettività LTE è basato sulla versione Refresh (Tango) di Windows Phone ed il suo arrivo è previsto per giugno.

I nomi degli altri due Windows Phone targati Samsung, invece, non sono ancora noti ma dovrebbero essere basati sulla prossima major relase Apollo e, stando sempre alle indiscrezioni, dovrebbero essere resi disponibili entro la fine del 2012, praticamente in concomitanza con il debutto di Windows 8, la nuova versione del sistema operativo Microsoft.

A questo punto altro non resta da fare se non attendere speranzosi il lancio sul mercato di questi nuovi tre smartphone conseguenzialmente al quale sarà inoltre possibile determinare se Samsung riuscirà a conquistare un primato anche sul versato Microsoft o se, invece, continuerà a detenerlo solo e soltanto per quanto concerne il sistema opertivo mobile reso disponibile direttamente dal gran colosso delle ricerche in rete.

Via | IntoMobile

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>