BTIG, Apple sorprendentemente declassata

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

BTIG Research declassato a sorpresa Apple da “Buy” a “Neutral”, nonostante le azioni del colosso di Cupertino siano già arrivate a 600 dollari a Wall Street.

Sul tema si è soffermato Walter Piecyck di BTIG: “Continuiamo a mantenere la nostra visione secondo cui Apple è la beneficiaria principale di un’accelerazione del trend di crescita nell’adozione globale degli smartphone, considerando che la penetrazione degli smartphone non ha raggiunto ancora il 30%. Le sovvenzioni dagli operatori wireless hanno alimentato la crescita dell’iPhone da 600$ di Apple sin dall’inizio. Perfino nei mercati in cui il prepagato è predominante come la Cina e l’Europa, tutti gli utenti che desiderano una sovvenzione per iPhone possono ottenenerla con la firma d’un contratto. Gli operatori sono stati molto felici di scontare gli smartphone ai clienti nuovi e vecchi così da alzare le entrate medie per base d’utenza, il cosiddetto ARPU, in caduta libera da tre decadi a questa parte”.

Parallelamente, tuttavia, si sottolinea che questo trend “accomodante” degli operatori potrebbe a breve essere messo alle spalle.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>