Samsung Galaxy Note 3 con schermo infrangile?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Passata la presentazione del Samsung Galaxy S4 e in attesa della relativa commercializzazione prevista per aprile, e forse a maggio in Italia, è sicuramente il Galaxy Note 3 il prossimo “big” del colosso coreano la cui uscita è prevista entro la fine di quest’anno. Arrivano oggi dalla Corea alcune indiscrezioni che riguardano in particolare il display del nuovo phablet della casa locale, che potrebbe risolvere uno dei crucci e delle preoccupazioni tipiche tra gli usuali utilizzatori di smartphone: la fragilità. Secondo la fonte coreana, Samsung avrebbe intenzione di dotare il Galaxy S3 di uno speciale schermo infrangibile in grado di resistere alle cadute e agli urti più estremi, così da evitare il ripetersi di molti casi che si sono verificati non solo con i predecessori, ma anche con gli esponenti della famiglia Galaxy S, con il Galaxy S3 in prima fila.

Secondo quanto fa sapere l’articolo riportato da Reddit, Samsung è nelle fasi iniziali dello sviluppo di questo nuovo schermo, con l’obiettivo di dare vita a un display con tecnologia OLED e costruito con una plastica flessibile organica, così da garantirne maggiore resistenza. Sarebbe una soluzione inusuale per il mercato smartphone moderno che solitamente predilige l’utilizzo del vetro per il display, anche per una semplice questione di eleganza. Ma il materiale a cui sta lavorando Samsung è diverso dalla plastica che siamo abituati a conoscere per i display, qualcosa non meglio specificata purtroppo dalla fonte. In ogni caso, la maggiore flessibilità della plastica permetterà al display di assorbire più energia da qualsiasi impatto, preservando così la solidità e quella delle componenti interne. L’utilizzo di un display in plastica permetterà inoltre a Samsung di ridurre lo spessore della scocca e soprattutto il peso.

La fonte parla anche delle specifiche del display, spiegando che lo schermo del Galaxy Note 3 garantirà la risoluzione Full HD e avrà una diagonale da 5 a 6 pollici, anche se le ultime indiscrezioni parlano di dimensioni pari a 5.9 pollici. La produzione di massa dei nuovi display dovrebbe iniziare nell’ultimo trimestre dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>