iPad Mini con display Retina nel 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nonostante le continue smentite di rito da parte di Apple, insistono le indiscrezioni circa i piani del colosso di Cupertino non solo per quanto riguarda i tablet del marchio iPad, ma anche per gli smartphone della famiglia iPhone. Stando a quanto dichiarano gli analisti di CNYes e Makotakara, nel corso delle ultime settimane sarebbero cambiati i piani in casa Apple. Si pensava che già a marzo potesse debuttare un nuovo modello di iPad, così invece non è stato, per questo adesso tutto viene puntato sull’estate inoltrata come periodo di riferimento per il lancio di nuovi tablet. Peraltro lo stesso per cui si parla per quanto riguarda iPhone 5S e iPhone economico.

Gli analisti hanno stilato delle previsioni basate sugli ultimi dati di vendita di casa Cupertino, da cui è emerso come le vendite del classico iPad siano nettamente calate rispetto lo stesso periodo preso in riferimento nel 2012, mentre vola letteralmente iPad Mini, merito del suo prezzo accessibile e delle sue dimensioni che lo rendono praticamente perfetto da portare in giro. Pare inoltre che Apple abbia addirittura dimezzato le spedizioni del classico iPad, mentre per iPad Mini si rimane stabili sulle cifre già stabilite: oltre 55 milioni di esemplari.

Per questa ragione Apple potrebbe semplicemente prendersela comoda e aspettare prima di lanciare un secondo modello di iPad Mini, attendere che calino di conseguenza i costi di produzione e regalare ai consumatori quel tipo di mini-tablet che da sempre richiedono. Parliamo ovviamente del lancio di un modello con display Retina, assenza grave secondo molti nel primo iPad Mini. La nuova versione potrebbe presentare dunque lo stesso schermo dell’attuale iPad con risoluzione da 2.048 x 1.536 pixel (un bel passo in avanti se si considera la definizione attuale del Mini pari a 1.024 x 768 pixel), accompagnato da una batteria più potente per sostenerne le esose richieste energetiche. Il processore dovrebbe essere una versione derivata dell’Apple A6, con lancio fissato per il Q3 2013. Sarà davvero così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>