Windows Phone 7.8 e 8, supporto garantito fino al 2014

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha fatto sapere che il supporto per Windows Phone 8, l’ultima versione del suo sistema operativo per smartphone, terminerà l’8 luglio del 2014 mentre Windows Phone 7.8, la versione precedente allo stesso, avrà un ciclo di vita più lungo poiché disponibile da meno tempo rispetto al primo.

Per entrambi i sistemi operativi Microsoft promette quindi il rilascio degli aggiornamenti per almeno 18 mesi dal lancio considerando il fatto che le date iniziali dalle quali la redmondiana ha avviato il supporto sono il 14 dicembre 2012 per quanto riguarda Windows Phone 8 e il 9 febbraio 2013 per quanto concerne invece Windows Phone 7.8.

Microsoft renderà disponibili gli aggiornamenti per il sistema operativo sul tuo telefono, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, per un periodo di 18 mesi dalla data di inizio del ciclo di vita. La distribuzione degli aggiornamenti può essere controllata dall’operatore mobile o dal produttore dal quale è stato acquistato il telefono. La disponibilità dell’aggiornamento varierà anche in base al paese, alla regione e alla capacità dell’hardware.

Considerando inoltre che Microsoft è da sempre molto chiara in merito al ciclo di vita dei suoi sistemi operativi e tenendo conto del fatto che ha fatto sapere sin da subito che Windows 8 verrà supportato sino al 10 gennaio del 2013 il fatto che abbia comunicato soltanto adesso sin quando Windows Phone sarà supportato appare abbastanza strano.

Per diversi mesi, infatti, Microsoft ha tenuto nascosto, per così dire, la scadenza del supporto alla versione 7.5 di Windows Phone.

Per essere precisi Microsoft non ha comunicato sino a quanto windows Phone 7.5 sarebbe stato supportato fino al giorno in cui non ha provveduto a far sapere che gli smartphone basati su tale versione del sistema operativo non sarebbero stati aggiornati a Windows Phone 8.

Secondo le ultime voci di corridoio sembra inoltre che Microsoft provvederà a rilasciare un update minore per Windows Phone 7.8 entro la fine dell’anno corrente mentre per Windows Phone 8 è in arrivo Windows Phone Blue.

Via | CNET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>