Samsung ha ufficialmente iniziato a realizzare pannelli OLED per iPhone 15 per il 2023

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Ci sono chiare indicazioni, in questi giorni, a proposito del fatto che Samsung abbia ufficialmente iniziato a realizzare pannelli OLED per iPhone 15 per il 2023, considerando che la fase produttiva dei nuovi dispositivi Apple stia cominciando ad entrare nel vivo una volta per tutte secondo quanto appreso proprio in queste ore. Una svolta per tutto il mercato mobile, che evidenzia come questi due marchi, seppur da sempre rivali, continuino ad essere partner in determinati contesti.

iPhone 15

Samsung ha dato il via alla realizzazione di pannelli OLED per iPhone 15 per il 2023

Cosa sappiamo al momento? Samsung è il più grande produttore di pannelli OLED per smartphone al mondo e quasi tutti i marchi, inclusa Apple, utilizzano i suoi pannelli di visualizzazione. Da quando Apple è passata agli schermi OLED per iPhone, Samsung Display ha fornito pannelli OLED all’azienda. L’azienda sudcoreana sembra aver iniziato a realizzare pannelli OLED per iPhone 15.

Secondo un rapporto di TheElec, Apple ha ora firmato la fase PVT finale per i display di tutti e quattro i modelli di iPhone 15: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Ciò indica che Samsung Display ottiene il via libera finale per avviare il processo di produzione dei pannelli di visualizzazione OLED. Il rapporto afferma che Samsung Display è finora l’unico fornitore dei partner di Apple ad aver ricevuto il via libera. Gli altri due fornitori, BOE e LG Display, non hanno ancora ricevuto l’approvazione di Apple.

In effetti, è stato riferito che l’azienda cinese produttrice di display BOE è in ritardo rispetto al programma. L’azienda ha avuto problemi con la parte ritagliata del display (che Apple chiama Dynamic Island), con conseguenti perdite di luce. Pertanto, si prevede che BOE potrebbe non ottenere il contratto per la produzione di pannelli di visualizzazione per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, e la sua quota di business potrebbe essere assegnata a Samsung Display .

Si dice che la società stia lottando per realizzare pannelli OLED senza violare i brevetti di Samsung Display. Pertanto, è improbabile che Apple assegnerà un contratto di produzione di display a BOE almeno fino al prossimo anno. Pertanto, il lotto iniziale di modelli di iPhone 15 potrebbe non utilizzare i pannelli OLED di BOE. E questa è un’ottima notizia per Samsung Display.

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, ma nel frattempo dobbiamo prendere atto che la rivalità di questi anni non abbia in alcun modo messo in discussione la collaborazione tra Samsung ed il mondo Apple sul versante iPhone 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>