Samsung Galaxy S4, alcuni screenshot svelano l’interfaccia utente

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

All’evento Samsung in occasione del quale la sudcoreana toglierà i veli al suo tanto atteso Galaxy S4, lo smartphone che continuerà a portare alto il nome della gamma Galaxy S e che andrà a configurarsi come la nuova punta di diamante dell’azienda, manca poco meno di una settimana.

Già da alcuni giorni è stato però possibile apprendere alcune delle caratteristiche che dovrebbero andare a contraddistinguere lo smartphone.

Unitamente a tali informazioni nel corso delle ultime ore sono apparsi online quelli che, a quanto pare, vanno a configurarsi come i primi screenshot del Samsung Galaxy S4.

Le immagini (ad inizio post è possibile visualizzarne una), nello specifico, mostrano quella che dovrebbe essere l’interfaccia utente dello smartphone e vanno a confermare alcune delle funzionalità smart che andranno a caratterizzare il device.

Attenendosi quindi agli screenshot il Samsung Galaxy S4 dovrebbe portare con sé una UI TouchWiz leggermente modificata, con una barra delle notifiche trasparente direttamente integrata nella Home, unitamente ad alcune nuove feature intelligenti denominate Pause e Scroll.

Nello specifico, la funzionalità Pause dovrebbe permettere di mettere in pausa un video che si sta guardando semplicemente girando la testa e distogliendo lo sguardo dallo schermo, mentre la funzionalità Scroll è esattamente quella di cui si è già parlato e che permetterebbe di scorrere le pagine semplicemente con lo sguardo.

Unitamente alle informazioni in questione gli screenshot vanno inoltre a confermare il comparto hardware del device quali  un processore quad-core da 1.8 Ghz (in Europa potrebbe arrivare con la nuova CPU a otto core Exynos 5 Octa), un display da 5 pollici a 1080p e 480ppi e una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel.

Tenendo conto di tali informazioni il Samsung Galaxy S4 non andrà a configurarsi come uno smartphone potenziato soltanto a livello hardware ma anche come un device molto potente sul lato software.

[Photo Credits | Phone Arena]

Via | Phone Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>