Samsung Galaxy Note 8.0 presentato al MWC 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

È andato tutto secondo le aspettative. In occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, Samsung ha presentato il Galaxy Note 8.0, nuovo tablet con sistema operativo Android basato su build 4.1.2 Jelly Bean e interfaccia TouchWiz. La presentazione ufficiale è prevista per domani, ma con un comunicato distribuito alla stampa specializzata, Samsung ha preferito illustrare nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del tablet che risulta il naturale erede della serie Samsung Galaxy Tab 7, oltre che la terza variante per il marchio, vista la presenza del noto phablet e naturalmente del modello di tablet con display da dieci pollici.

Il Samsung Galaxy Note 8.9 si presenta con uno schermo con diagonale da 8 pollici con risoluzione WXGA (1280×800 pixel) e densità pari a 189 pixel per pollice. Il processore è un quad core dalla frequenza di clock massima da 1.6 GHz, affiancato da ben 2 GB di RAM. La memoria interna è di 16 o 32 GB a seconda del modello acquistato, espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 64 GB aggiuntivi. Presente una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel. A completare il quadro, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, USB 2.0, A-GPS + GLONASS (nel modello 3G) e batteria da 4.600 mAh. Il sistema operativo, come detto, è Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata TouchWiz. Le dimensioni del tablet sono di 210.8 x 135.9 mm, per un peso di complessivo di 338 grammi per il modello 3G. 330 grammi per il modello WiFi.

Il Samsung Galaxy Note 8.0 debutterà sul mercato durante il secondo trimestre dell’anno a un prezzo ancora da annunciare ufficialmente. Le ultime indiscrezioni parlano però di un costo di 359 euro per la versione WiFi e di 449 euro per la versione 3G. JK Shin, presidente della divisione “IT & Mobile Communication Division” di Samsung ha dichiarato:

Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung GALAXY Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>