LG Optimus G, più di 1 milione di unità vendute

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi tempi e, sopratutto, grazie alla presentazione di un’ampia gamma di nuovi smartphone LG è finalmente riuscita a far valere ancor di più il suo nome conquistando, giorno dopo giorno, una fetta di mercato sempre più ampia.

A tal proposito proprio durante le ultime settimane l’azienda ha comunicato di aver venduto in tutto il mondo oltre 1 milione di unità del suo smartphone di punta presentato lo scorso ottobre, l’LG Optimus G.

L’LG Optimus G, per chi non lo ricordasse, va a configurarsi come un device dalle dimensioni di 131.9 x 68.9 x 8.5 mm per un peso complessivo di 145 grammi, è conosciuto anche con il nome in codice E973, è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 ICS (presto verrà aggiornato alla versione Jelly Bean), ha un display multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel con una profondità di 16 milioni di colori, con trattamento protettivo Gorilla Glass e con tecnologia True HD IPS Plus.

Si tratta di un traguardo particolarmente improtante per l’azienda e che conferma ulteriormente il fatto che LG sta riuscendo a conquistare un sempre maggior numero di utenti.

Ovviamente si tratta di una cifra ben lontana da quelle dei successi di Samsung e con quelli di Apple ma appare comunque evidente il fatto che l’azienda è sulla buona strada.

Informazioni ufficiali fornite da LG a parte ulteriori rapporti affermano poi che l’azienda ha venduto un totale di 55 milioni di cellulari nel corso di tutto il 2012 e che prevede di incrementare le proprie vendite fino a 75 milioni di euro nel 2013.

Per fare si che questo avvenga alcune indiscrezioni riportano che LG potrebbe ricorrere all’utilizzo del sistema operativo mobile Windows Phone, l’OS targato Microsoft, come valida alternativa ai suoi terminali basati su Android comemrcializzando quindi una linea esclusiva ed offrendo agli utenti un’ulteriore scelta.

Al momento, a tal proposito, non risultano ancora disponibili conferme ma non è escluso che nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona venga fornite info in tal senso.

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>