Nubia Z5, il nuovo smartphone di punta di ZTE

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

ZTE ha recentemente introdotto in Cina il device Nubia Z5, uno smartphone estremamente sottile e leggero e basato sul sistema operativo mobile Android.

Il device, nello specifico, ha uno spessore di soli 7,6 mm, ha un peso pari a 126g ed è caratterizzato dalla presenza di un display Sharp da 5 pollici avente una risoluzione pari a 1920×1080 pixel, 443 ppi e 1080p con una cornice spessa 2,67mm ed una cover posteriore, non removibile, realizzata in plastica.

Tenendo conto di tali specifiche ZTE non ha mancato di sottolineare come il proprio prodotto sia più leggero della maggior parte degli smartphone da 5 pollici che allo stato attuale delle cose risultano già disponibili sul mercato.

Per quanto concerne il resto delle specifiche il device risulta poi alimentato da un processore quad-core da 1.5 GHz e da una batteria da 2300 mAh.

Il Nubia Z5 include poi una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con flash LED ed una fotocamera frontale è da 2 megapixel e, di conseguenza, in grado di garantire una buona qualità per l’esecuzione delle videochiamate.

Unitamente alle specifiche in questione non mancano poi 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, 2 GB di memoria RAM e un sistema Dolby Surround in grado di garantire un audio ottimale.

Il sistema operativo mobile in esecuzione è, così come già accennato, Android nella versione 4.1, quella identificata con il nome di Jelly Bean.

ZTE Nubia Z5 è attualmente commercializzato al prezzo di 3456 yuan, di circa 554 dollari al cambio attuale, e va a configurarsi come il telefono intelligente di punta del produttore.

Allo stato attuale delle cose, purtroppo, ZTE non ha in programma di esportare il terminale anche negli Stati Uniti e, sopratutto, in Europa.

Lo stesso destino toccherà, quasi sicuramente, anche al Grand S, lo smartphone recentemente anticipato e i cui dettagli saranno forniti in occasione del CES in programma per gennaio 2013.

Via | CNET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>