ZTE U887, in arrivo un phablet entry level

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Un nuovo ed interessante smartphone è in arrivo dal fronte ZTE o almeno così pare stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni attualmente in circolo.

Il device in questione, identificato come ZTE U887, apparterrebbe alla fascia entry level del mercato, la più economica, e sarebbe dotato di un display da 5 pollici avente una diagonale con risoluzione pari a 800×480 punti.

Tenendo conto delle dimensioni del display lo ZTE U887 più che essere identificato come uno smartphone potrebbe ivnece essere definitivo un phablet.

Il terminale dovrebbe poi essere dotati di un processore da 1.2GHz, dovrebbe disporre di 512MB di RAM e di 4GB di memoria interna eventualmente espandibile sfruttando una microSD e l’apposito slot annesso allo smartphone, il tutto in 147 × 78,2 × 9,9 millimetri e 150 grammi di peso.

I rumors suggeriscono poi anche la presenza di una fotocamera principale da 5 megapixel, posta sul retro dello smartphone, ed una fotocamera frontale VGA.

Per quanto concerne la batteria, invece, le indiscrezioni parlato di un modello al litio da 2.000mAh.

Il nuovo device sarà dotato del sistema operativo Android e quasi sicuramente della versione 2.3.5, quella identificata come Gingerbread.

La commercializzazione dello ZTE U887, sempre secondo i rumors, verrà avviata durante le prossime settimane prima sul mercato cinese e successivamente anche in altre locazioni geografiche.

Per quanto concerne l’esportazione del device vi è però ancora qualche dubbio, specie relativamente al territorio europeo.

Lo smartphone, considerando le sue caratteristiche e quindi, così come già accennato, l’appartenenza alla fascia medio bassa del mercato, dovrebbe essere venduto dal produttore ad un prezzo estremamente contenuto e competitivo in grado di attirare una gran quantità di utenti alla ricerca di uno smartphone affidabile ma che, al contempo, non hanno alcuna intenzione di spendere cifre spropositate.

Quasi certamente sarà possibile saperne di più in occasione dell’oramai immenten CES 2013 di Las Vegas.

Via | Engadget

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>