Huawei G520, un nuovo smartphone Android quad-core

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nella maggior parte dei casi il nome Huawei è stato associato, sino a questo momento, a terminali di buona qualità ma comunque abbastanza economici.

L’azienda, però, sembra non poterne proprio più di essere etichettata come il produttore in grado di realizzare soltanto smartphone di fascia bassa ed ha deciso di dimostrare all’intera utenza e, ovviamente, anche ai competitors che è in grado di produrre device di ottima qualità che vano ben oltre l’essere dei semplici smartphone dal prezzo contenuto.

Basti penesare all’Ascend Mate, presentato in occasione del CES 2013 di Las Vegas, o ancora all’Ascend D2.

All’oramai già ricco assortimento di smartphone di ottima fattura e tutti miranti a dare del filo da torcere alla concorrenza e in maniera particolare a Samsung è andato poi a sommarsi, proprio nel corso degli ultimi giorni, un nuovo modello di device mobile.

Si tratta dell’Huawei G520, uno smartphone di ottima qualità e, al contempo, dal prezzo decisamente aggressivo che di certo saprà ben attirare l’attenzioen di un ampio numero di consumatori.

Il nuovo device può fare affidamento su interessanti specifiche tecniche, quali uno schermo IPS da 4.5 pollici capace di una risoluzione di 720p, un processore quad core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e il sistema operativo mobile Android in versione 4.1, quella conosciuta a tutti come Jeally Bean.

A completare la dotazione hardware del nuovo smartphone dell’azienda cinese vi è poi una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Le vendite sono state avviate in Cina il 21 gennaio e successivamente l’Huawei G520 verrà commercializzato anche nel resto del mondo (al momento non sono ancora state comunicate delle date esatte).

Per quanto riguarda il prezzo Huawei ha fatto sapere che il device sarà venduto a circa 225 dollari ragion per cui in Italia, una volta disponibile, potrà essere acquistato spendendo meno di 200 euro.

Photo Credits | Unwired View

Via | Unwired View 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>