Desire U, lo smartphone Android low-cost di HTC

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

A pochi giorni dal Mobile World Congress di Barcellona HTC, agendo praticamente a sorpresa e lasciando tutti di stucco, ha presentato ufficialmente un nuovo ed interessante smartphone con cuore Android idetificato come Desire U e che va a collocarsi nel segmento low-cost del mercato mobile.

La presentazione del device in questione risulta particolarmente importante poiché questo smartphone, diversamente da tutti gli altri attualmente commercializzati da HTC, è il primo ad appartenere al segmento low-cost e, di conseguenza, il primo device del produttore taiwanese in grado di andare incontro alle esigenze di tutti coloro che non hanno intenzione di spendere oltre 200 euro per l’acquisto di un telefono.

Il Desire U, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrative presente ad inizio post, ha un aspetto non diverso dagli atlri telefoni Android prodotti da HTC di recente ed è costruito attorno ad uno schermo da 4.0 pollici avente una risoluzione di 800 x 480 pixel, è dotato di un processore sconosciuto da 1GHz di velocità, dispone di 512MB di memoria RAM e di 4 GB di spazio di memoria interna eventualmente espandibile tramite lo slot per schede di memoria di tipo microSD.

Il device presenta poi  una fotocamera da 5 megapixel sul retro mediante cui poter effettuare registrazioni di video a risoluzione WVGA.

Non manca poi il supporto per la tecnologia Beats Audio, per un audio di ottima qualità, e una batteria da 1650 mAh.

Il sistema operativo in uso è, così come già accennato, Android in versione 4.0, quella conosciuta come Ice Cream Sandwich.

Per il momento lo smartphone è stato annunciato soltanto per il mercato cinese ma non è escluso che possa fare la sua comparsa sul territorio europeo in occasione del MWC oramai prossimo.

Da notare anche il fatto che secondo alcune voci di corridoio il lancio di un device HTC dal prezzo contenuto potrebbe segnare l’inizio, per l’azienda taiwanese, di una nuova produzione di device low-cost.

Photo credits | HTC

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>