Huawei Ascend Mate, lo smartphone con display da 6.1 pollici

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il fatto che Huawei non sia ancora riuscita ad imporsi sul mercato smartphone non è sicuramente una novità ma che ci stia provando con tutte le proprie forze invece si e la dimostrazione più evidente di ciò sono le innumerevoli indiscrezioni inerenti il device identificato con il nome di Ascend Mate che proprio nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato a susseguirsi online in maniera sempre più insistente.

Secondo i rumors, infatti, per il CES di Las vegas del prossimo anno oramai alle porte Huawei avrebbe in programma di presentare un device identificato, appunto, con il nome di Ascend mate e che, diversamente da tutto quanto attualmente disponibile sulla piazza, dovrebbe essere dotato di dun display da ben 6.1 pollici.

Trattasi di dimensioni che risultando di oltre mezzo pollice superiori a quelle del samsung Galaxy Note 2 che, appunto, può contare su una diagonale pari a 5.5 pollici.

Dimensioni dello schermo a parte l’Huawei Ascend Mate, che proprio per tale ragione più che uno smartphone appare opportuno identificare come phablet, dovrebbe poi presentare una risoluzione di 1080p con una densità di pixel di 361 ppi, un processore quad-core da 1.8-GHz (HiSilicon K3V3 CPU) e 2GB di memoria, il tutto unitamente ad una batteria da 4.000 mAh, indispensabile per riuscire a fornire la sufficiente autonomia al dispositivo.

Per quanto riguarda il sistema operativo mobile impiegato il dispositivo dovrebbe essere dotato della versione 4.1 di Android, quella identificata anche con il nome di Jelly Bean con interfaccia utente tipica degli smartphone e con la gestione generale in verticale che, appunto, richiara il classico utilizzo con una sola mano in portrait.

Al momento, comunque, è ancora difficile riuscire ad ipotizzare funzionalità peculiari e varie altre particolarità software che pur essendo sicuramente presenti al momento non sono ancora immaginabili.

Sarà senz’altro possibile saperne di più durante le prossime settimane.

Via | Engadget

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>