Samsung ATIV Odyssey presentato ufficialmente al CES 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Ad agosto dello scorso anno iniziarono a circolare in rete alcune indiscrezioni inerenti Samsung secondo cui, appunto, la sudcoreana avrebbe provveduto ad immettere sul mercato, entro la fine del 2012, due nuovi smartphone basati sul sistema operativo mobile Windows Phone 8.

Il 2012 è oramai finito da diversi giorni a questa parte e dei device Windows Phone 8 targati Samsung non se ne è avuta più alcuna notizia.

La questione è tornata a cavalcare nuovamente l’onda delle news inerenti il mondo degli smartphone proprio nel corso delle ultime ore durante le quali Samsung, in occasione del CES 2013, ha annunciato ufficialmente il device identificato come ATIV Odyssey.

Si tratta di un smartphone entry level basato sull’ultima versione del sistema operativo per device mobile reso disponibile dalla redmondiana e la cui commercializzazione sarà avviata, almeno inizialmente, in partnership con Verizon, un dato questo che fa quindi presupporre il fatto che il device sarà venduto sotto contratto.

Tenendo conto di tale dato i tempi di commercializzazione in Europa per il Samsung ATIV Odyssey potrebbero essere decisamente ben più lunghi di quelli che, invece, sono previsti per il mercato a stelle e strisce anche se al momento non risulta disponibile alcuna info esatta a riguardo.

Periodo e modalità di lancio a parte il Samsung ATIV Odyssey va a configurarsi come un device dotato di un display Super AMOLED da 4 pollici e con risoluzione 800×480, di un processore da 1,5 Ghz dual-core Snapdragon S4, di 1 GB di RAM, di una fotocamera da 5 megapixel, di una batteria da 2100 mAh e di 8 GB di spazio di archiviazione eventualmente espandibili ricorrendo all’impiego di schede microSD da inserire nell’apposito slot.

Per quanto concerne il prezzo, invece, allo stato attuale delle cose non risulta disponibile alcun dettaglio ma dicerto nel corso delle prossime settimane sarà possibile saperne di più.

Photo Credits | Windows Phone Central

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>