Il Samsung Galaxy S4 avrà il pennino S Pen integrato?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Secondo le più recenti indiscrezioni quest’anno Samsung potrebbe anticipare il lancio del Galaxy S4, la nuova punta di diamante della sudcoreana in fatto di smartphone, che dovrebbe quindi fare la sua comparsa sul mercato a partire dal mese di aprile 2013 in modo tale da poter guadagnare terreno rispetto al prossimo modello di iPhone.

In merito alla data di lancio ed alle caratteristiche del Galaxy S4 dal fronte Samsung non giunge ancora alcuna informazione ma nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato ad impazzare in rete alcuni interessanti dettagli.

Secondo i rumors degli ultimi giorni il nuovo super smartphone della sudcoreana potrebbe essere dotato del pennino S pen, un accessorio reso popolare dal “fratello maggiore” Galaxy Note che, questa volta, potrebbe trovare spazio anche sullo smartphone più importante della celebre azienda sudcoreana e che qualora effettivamente introdotto potrebbe andare ad avvicinare, seppur in modo sensibile, le caratteristiche di questa famiglia di device a quella dei phablet che nel corso degli ultimi tempi stanno riscuotendo un sempre maggior grado di successo tra l’utenza.

A questo si aggiungerebbe uno schermo da 1080p da 5 pollici di diagonale e con tecnologia AMOLED, un processore Exynos 5440 quad-core da 2.0 Ghz e una fotocamera da 13 megapixel.

Unitamente alle caratteristiche in questione il nuovo smartphone di punta di Samsung dovrebbe poi presentare uno spessore di soli 9,2 mm risultando quindi leggermente più doppio rispetto al predecessore attualmente ancora in commercio.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo in uso sarà, quasi sicuramente, Android, salvo sorprese, in versione Jelly Bean.

Non è poi da escludere che il cellulare possa essere già presentato in anteprima al prossimo Mobile World Congress di Barcellona in programma per il mese di febbraio dell’anno corrente, analogamente a quanto successe per il Galaxy S2, per poi essere effettivamente immesso sul mercato a circa due mesi di distanza.

Via | Unwired View

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>