Samsung e LG produrranno smartphone con display Full HD nel 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel 2013 oramai prossimo Samsung ed LG produrranno nuovi smartphone Full HD bassati su tecnologia AMOLED e LCD per cui entro giugno prossimo piuttosto che parlare di schermi ad alta risoluzione si inizierà a discutere di incredibili display 1080p.

I tecnici taiwanesi per rendere l’idea hanno tirato in ballo i classici televisori Full HD da 40 pollici in confronto ai quali gli schermi dei nuovi terminali risulteranno, alla vista, ben cinque volte più nitidi.

Con il suo Galaxy Nexus Samsung ha già raggiunto la soglia dei 316 ppi ma per il prossimo anno è intenzionata a sbancare con il primo AMOLED da 400 ppi su un pannello da 5 pollici.

Secondo alcune ipotesi potrebbe trattarsi del già chiacchierato Galaxy S4, il successore dell’ampiamente apprezzato Galaxy S3, ma al momento non è stata ancora alcuna comunicazione ufficiale in merito.

La corsa allo schermo estremo ha quindi avuto inizio ed anche la concorrenza, considerando gli annunci fatti da Samsung ed LG, ha già comunicato di essere intenzionata a non restare indietro.

HTC, ad esempio, ha già previsto per dicembre la disponibilità sul mercato giapponese di uno smartphone con schermo Full HD da 5 pollici, mentre Sony con il nuovo C650X Odin dovrebbe raggiungere una qualità analoga.

Già a maggio dell’anno corrente, comunque, LG aveva svelato un prototipo di pannello da 5 pollici con un valore di ppi pari a 440 ma soltanto nel corso degli ultimi giorni è giunta la conferma ufficiale della produzione, oramai prossima, per il mercato consumer.

I nuovi display annunciati da Samsung ed LG, inoltre, saranno quasi sicuramente presentati in occasione del Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona a febbraio del prossimo anno.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo ma nel corso dei prossimi giorni sarà sen’altro possibile saperne di più in merito alle intenzioni di Samsung, a quelle di LG e, ovviamente, anche a quelle dell’accanita concorrenza.

Via | Sammy Hub

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>