Windows Phone 7.8, indiscrezioni sulla data di lancio e sulle caratteristiche

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Windows 8, Windows Phone 8 e Surface RT hanno fatto la loro comparsa sul mercato nel corso delle precedenti settimane ma all’appello per completare il panorama di tutti i nuovi prodotti Microsoft, specie di quelli dedicati al settore mobile, manca ancora Windows Phone 7.8.

Trattasi, nel dettaglio, dell’aggiornamento destinato agli smartphone equipaggiati, inizialmente, di Windows Phone 7 di cui si parla da diverso tempo a questa parte ed in merito al quale non è stata ancora comunicata alcuna data di rilascio.

Nel corso delle ultime ore ha però la sua comparsa su Twitter, un tweet, pubblicato dall’account Windows Phone Brasil, che, in risposta alla domanda posta da un utente, sembra proprio far riferimento ad una possibile data di debutto di Windows Phone 7.8 fissata per il primo trimestre del prossimo anno.

Il periodo in questione, tuttavia, va considerato esclusivamente come indicativo in primis se si considera che sino ad ora non è stato ancora dato alcun annuncio ufficiale e in secondo luogo perchè l’annuncio arriva dall’account Twitter brasiliano di Windows Phone e che le date di rilascio dell’aggiornamento dell’OS mobile potrebbero non essere uguali, così come spesso accaduto, in tutti i paesi.

Unitamente all’informazione in questione sempre durante le ultime ore sono trapelate ulteriori indiscrezioni inerenti le funzionalità che l’update porterà con sé.

Un forum cinese ha infatti pubblicato una diapositiva, visionabile ad inizio post, che riporta, direttamente in primo piano, il tema delle features della relase del sistema operativo mobile di Microsoft.

Tra le varie features si fa riferimento all’oramai ben conosciuta interfaccia Start a tutto schermo, in perfetto stile Windows Phone 8 e con tanto di tiles tridimensinali.

Gli utenti, sempre attenendosi alle indiscrezioni, avranno la possibilità di impostare sfondi Bing come wallpaper per la schermata di blocco, dovrebbero essere presenti alcuni cambiamenti inerenti Internet Explorer e ben 20 colorazioni disponibili per modificare l’interfaccia dell’OS.

Windows Phone 7.8 dovrebbe inoltre portare con se lo sblocco del bluetooth, il trasferimento della rubrica e vari update delle principali applicazioni esclusive di Nokia.

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>