Windows Phone 8, Microsoft garantisce l’aggiornamento

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 

La scelta fatta da Microsoft di fissare per luglio del prossimo anno la fine del supporto a Windows Phone 8, l’ultima versione del sistema operativo mobile della redmondiana, ha iniziato a creare non poche preoccupazioni tra gli utenti in possesso, appunto, di un terminale basato sull’OS in questione.

La pura tra gli utenti è infatti quella che Microsoft ripeta quanto già fatto con Windows Phone 7, venduto su smartphone anche di fascia alta e, di conseguenza, dal prezzo non esattamente contenuto e poi abbandonato dalla redmondiana che ha preferito cedere il passo al neo Windows Phone 8.

Considerando il consolidarsi, tra gli utenti, di una situazione sempre più disperata Microsoft, nel corso delle ultime ore, ha deciso di rassicurare tuti gli utilizzatori di Windows Phone 8 chiarendo ogni dubbio in merito al supporto per il neo OS.

Mediante la pubblicazione di un apposito post su Twitter Microsoft ha infatti comunicato che WP8 potrà essere aggiornato grazie al passaggio della piattaforma dal core CE di Windows Phone 7 al core Windows NT di Windws Phone 8.

Il passaggio in questione, infatti, garantirà ai device attualmente in commercio l’upgrade a Windows Phone Blue, la prossima versione del sistema operativo mobile della redmondiana attesa per la fine dell’anno corrente, ed anche quello a Windows Phone 9, che stando a quelle che sono le più recenti informazioni a riguardo dovrebbe essere lanciato a novembre del prossimo anno unitamente a Windows 9 per PC e Tablet.

Dichiarazioni di Microsoft a parte se si considera il fatto che è molto improbabile che Windows Phone 9 sia basato su un kernel differente da quello di Windows Phone 8 la maggior parte dei terminali dotati dell’ultimo OS mobile del colosso di Redmond dovrebbero continuare ad essere aggiornati ancora per lungo tempo, a patto, ovviamente, che l’azienda non scelga di cambiare direzione ma le ultime dichiarazioni fanno pensare che la cosa sia abbastanza lontana.

Via | Neowin

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>