Skype: nuova versione per WP8, ora sono supportate le chiamate in HD

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Skype ha annunciato ufficialmente la disponibilità di una nuova versione della sua app per Windows Phone 8.

La nuova versione, quella siglata come 2.4, porta con sé diversi miglioramenti che puntano, in primis, alla qualità e all’affidabilità delle conversazioni.

Non mancano poi alcune nuove feature richieste a gran voce dagli utenti.

Le principali novità che la versione 2.4 di Skype per Windows Phone 8 porta con sé sono l’integrazione del People Hub e le video chiamate in alta definizione che, tuttavia, risultano riservate solo e soltanto agli utenti in possesso di uno smartphone top di gamma basato sul nuovo OS mobile della redmondiana.

Nel dettaglio, la nuova versione di Skype per Windows Phone 8 ripristina la funzionalità People Hub presente sino alla release 2.1 dell’app e poi temporaneamente disattivata a causa di problemi di stabilità.

La funzione adesso è stata riattivata e gli utenti possono avviare una conversazione o inviare un messaggio direttamente dall’elenco dei contatti, anche nel caso in cui l’app non dovesse essere in esecuzione.

Per quanto riguarda invece le videochiamate adesso possono essere effettuata alla risoluzione di 720p sui device di fascia alta, quali, al momento,  il Nokia Lumia 920, l’HTC 8X e il Samsung Ativ S, per tutti gli altri smartphone, invece la risoluzione resta VGA.

La qualità della videochiamata viene determinata automaticamente dall’app in base alla velocità della connessione.

Tra le altre novità che la nuova vesione di Skype per i terminali windows Phone 8 porta con sé vi è poi la modalità landescape per le chiamate, lo switch tra le due fotocamere di cui è dotato il device in uso e l’opzione per lo switch tra gli account, introdotta dopo l’invio dei feedback degli utenti.

Ulteriori miglioramenti riguardano poi la ricezione delle notifiche che ora sono visualizzate correttamente anche quando l’app è chiusa e comprendono inoltre quelle inviate da account Messenger.

La versione 2.4 di Skype per WP8 può essere scaricata gratuitamente dal Windows Phone Store.

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>