iPhone 5: vendite soddisfacenti, oppure no?

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Sono stati diversi gli addetti ai lavori che, in questi giorni, hanno giudicato insufficienti le vendite fatte riscontrare nel primo weekend di vita dal nuovo iPhone 5, o comunque non all’altezza delle aspettative degli analisti.

Uno di questi, Gene Munster, ha voluto comunque chiarire alcuni aspetti:

Riteniamo che due fattori abbiamo finito con l’impattare negativamente sui numeri. Prima di tutto, le nostre aspettative di vendita davano per scontato che Apple avrebbe incluso tutti i telefoni pre-ordinati online. Crediamo che questo possa mettere in ballo 1 ulteriore milione di unità […]. In secondo luogo, […] i nostri 8 milioni di unità stimate si basavano sulla disponibilità piena durante il weekend e sul conteggio di tutti i pre-ordini online. Crediamo che, in assenza di problemi nell’approvvigionamento della componentistica e se Apple avesse contemplato tutti i pre-ordini, i numeri del weekend di lancio sarebbero stati prossimi ai 7-8 milioni, se contiamo anche il milione circa dei pre-ordini con consegna ad ottobre e l’1-2 milioni di unità del retail”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>