Google e Asus sono al lavoro su un Nexus economico?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Alcuni mesi fa Google, unitamente alla collaborazione di Asus, ha lanciato il Nexus 7, il suo tanto atteso tablet di cui si vociferava già da diverso tempo.

Ora, stando a quelle che sono le indiscrezioni fornite da fonti anonime, Google ed il colosso taiwanese sarebbero sul punto di presentare un ulteriore nuovo tablet che potrebbe fare la sua comparsa sul mercato già prima della fine di questo 2012 risultando quindi in perfetto tempismo per cavalcare la cresta dell’onda delle compere natalizie.

Google ed Asus, andando ancor più nello specifico, starebbero infatti mettendo a punto un nuovo modello di tablet destinato ad ampliare la gamma dei Nexus e dal prezzo ancor più aggressivo di quanto proposto sino a questo momento.

Secondo le indiscrezioni il nuovo tablet verrà messo n vendita al prezzo estremamente contenuto e competitivo di 199 dollari.

Un’ulteriore versione del medesimo tablet verrà invece commercializzata al presso di 99 dollari, un dato questo di fondamentale importanza che qualora veritiero potrebbe permettere sia a Google sia ad Asus di andare alla conquista di un’ancor più ampia fascia d’utenza entrando direttamente nei cuori di coloro che stanno valutando l’acquisto di un tablet.

Gli analisti, tuttavia, hanno accolto in maniera abbastanza scettica la notizia considerando che un prezzo inferiore ai 100 dollari appare un po’ troppo irrealistico per device frutto della collaborazione tra Google ed Asus pur presentando un ridotto quantitativo di spazio di archiviazione e specifiche tecniche non esattamente alla portata dei top di gamma.

I dati in questione, inoltre, non hanno trovato ancora alcuna conferma ufficiale per cui non è da escludere il fatto che possano poi rivelarsi falsi o, ancora, inesatti.

Frattanto, comunque, Asus ha fatto sapere che per quanto concerne il Nexus 7 sono state registrate, sino a questo moment, circa 6 milioni di unità spedite in tutto il mondo, una cifra questa che non può passare inossevata.

Via | GNT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>