Apple, Samsung e le perdite per quasi 500 milioni

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Terry Musika è l’esperto finanziario chiamato in causa da Apple, che ha stimato le perdite per il brand di Cupertino, a causa delle violazioni di brevetti da parte di Samsung, con un conto totale pari a 488,8 milioni di dollari.

Ecco, dettagliatamente, quanto riportato:

Avvalendosi della domanda e della presenza di altri prodotti nel mercato come di un barometro, Musika ha stimato che Apple ci ha rimesso 2 milioni di dispositivi mobili, a un costo di 488,8 milioni di dollari. Il tecnico ha tenuto conto degli 8,16 miliardi di dollari di entrate e dei 2,241 miliardi di dollari di profitti che Samsung ha messo da parte grazie alla vendite dei propri dispositivi. Dopo aver scorporato le tasse, i profitti e le variabili di mercato nell’intervallo di tempo considerato, Musika ha ritenuto che Samsung dovesse pagare dai 2,5 ai 2,7 miliardi di dollari di danni, il che risulta in linea con quanto già richiesto da Apple”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>