Skype per Android raggiunge i 70 milioni di download

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Skype per Android ha raggiunto, proprio nel corso degli ultimi giorni, un traguardo molto importante: la ben nota app ha infatti toccato e superato la soglia dei 70 milioni di download su Google Play.

Quello in questione va a configurarsi come un nuovo e notevole traguardo per l’applicazione del client VoIP più celebre al mondo che va quindi a sommarsi alle molte altre tappe importanti fatte nel corso degli ultimi mesi.

Per festeggiare l’occasione il blog di Skype ha pubblicato un’apposita infografica (visionabile parzialmente ad inizio post e cliccando qui) che, appunto, mostra quelli che sono i numeri più significativi di Skype per Android.

Ma quali sono i motivi del gran successo di Skype per Android? In primis vi è senz’altro da sottolineare il grande sforzo compiuto dalla stessa società nel rendere disponibile la prpria app per un sempre maggior numero di dispostivi.

Basti infatti pensare che Skype per Android è, allo stato attuale delle cose, disponibile per oltre 1384 differenti device, una cifra questa destinata ad aumentare con il passare del tempo e, sopratutto, con l’aumentare dei modelli di smartphone e di tablet immessi sul mercato.

Il maggior numero di download dell’app è stato eseguito, sempre attenendosi ai dati pubblicati da Skype, negli Stati Uniti mentre invece l’Italia va a collocarsi al settimo posto in classifica.

Tenendo conto dei dati in questione non è poi così difficile dedurre il fatto che la lingua maggiormente utilizzata è l’inglese (per la precisione 28,8% Inglese Americano e 10,71% Inglese Britannico) mentre l’italiano è stato scelto soltanto da una minoranza di utenti equivalente al 2,86% del totale.

Ad essere molto interessante è inoltre la classifica degli smartphone sui quali Skype per Android viene impiegato di più: a primeggiare è il Samsung Galaxy S2 seguito poi da modelli quali Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy Note, HTC Desire HD, HTC Sensation 4G e HTC Evo 4G.

Photo Credits | Skype

Via | Skype – Il Blog di Skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>