Nokia 808 PureView: aggiornamento firmware

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Nokia 808 PureView è in vendita nei negozi da poco meno di un mese ma, nonostante ciò, proprio durante gli ultimi giorni è stato soggetto al suo primo aggiornamento del software che porta il firmware del device direttamente alla versione v112.020.0310.

La nuova versione del firwmare risulta comprensiva di tutta una serie di interessanti migliorie e va a risolvere alcuni bug della relase originale dello stesso.

Al momento Nokia non ha ancora pubblicato il changelog che illustra tutte quelle che sono le novità facenti riferimento all’update ma coloro che hanno avuto modo di testare le fattezze del nuovo firmware hanno comunque provveduto a diffondere diverse informazioni ad esso relative.

Stando a quanto reso noto dalle fonti non ufficiali tra le novità più importanti vi sono uno scorrimento più agevole ed omogeneo nelle applicazioni ed una notevole riduzione delle tempistiche necessarie per poter salvare le fotografie scattate alla massima risoluzione.

Tra le altre migliorie appare poi opportuno mettere in evidenza una migliore gestione della rotazione automatica dello schermo relativamente all’orientamento dello smartphone.

La nuova versione del fimware, poi, porta con con sé ottimizzazioni di varo tipo.

Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda l’applicazione Galleria che considerando lo straordinario sensore da ben 42 megapixel della fotocamera di cui lo smartphone risulta dotato meriterebbe di essere ampliata in fatto di funzionalità.

L’aggiornamento è ora disponibile over the air (OTA) con la numerazione v112.020.0310 e può essere scaricato direttamente sul telefono o, ancora, è possibile eseguirne il download collegando il telefono al computer e sfruttando il software Nokia Suite.

La nuova versione del firmware, va sottolineato, risulta sempre basata sul sistema operativo Nokia Belle Feature Pack 1, ha un peso complessivo di 600 KB se scaricato in modalità over the air o di 300 MB se si sceglie di installarlo sfruttando il software Nokia Suite.

Via | GSM Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>