Clonare smartphone e hard disk, ecco i migliori programmi

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Spesso capita di notare come il proprio cellulare sia diventato estremamente lento, al punto tale che si pensa quasi subito di cambiarlo. Altre volte, invece, l’opzione principale è rappresentata dalla formattazione dello stesso dispositivo, ma in pochi sanno come ci sia la possibilità di clonare un hard disk di un cellulare. In realtà, però, l’operazione di clonazione di un disco fisso è molto più usuale per chi utilizza un computer.

clonare smartphone

Uno dei programmi maggiormente diffusi per clonare uno smartphone risponde indubbiamente al nome di MyBackup. Stiamo facendo riferimento ad un’applicazione che ha il suo punto di forza nella facilità d’uso e nel fatto che permette di effettuare il salvataggio di ogni tipo di dati che si trova all’interno del telefono.  Quindi, si possono clonare app, sms, filmati, file musicali, impostazioni e ogni altro tipo di dato. Questo programma viene messo a disposizione in tre varianti diverse, una completa e a pagamento, una di prova gratuita per trenta giorni ed un’altra gratis, ma solo legata ai sistemi sbloccati, ovvero su cui è stato portato a termine il root.

Capita piuttosto di frequente, invece, di avere dei problemi con il proprio sistema operativo o computer, magari per colpa di qualche virus che si è intrufolato all’interno del device e ne sta mettendo in pericolo i dati. Ecco, in questi casi, clonare hard disk può rappresentare una vera e propria ancora di salvezza. Sul web ci sono numerosi programmi che permettono di portare a termine tale operazione, ma senza ombra di dubbio uno dei più affidabili e apprezzati risponde al nome di EaseUS Disk Copy.

Si tratta di un software di clonazione che fa della facilità d’uso uno dei suoi punti di forza. Infatti, permette di effettuare una copia completa dei vari contenuti e dati, ma anche sistema operativo o applicazioni su un altro disco rigido.

Tra le altre caratteristiche di EaseUS Copy Disk troviamo la capacità di migrare i dati in un solo click. Si tratta di uno strumento che è in grado di individuare in maniera del tutto automatica lo spazio su disco. Nel momento in cui il programma stesso trova una nuova unità disponibile, richiede all’utente immediatamente di effettuare il trasferimento dei dati.

Un programma pratico, completo e semplice da usare: l’ideale per svolgere questo tipo di operazioni. Ecco spiegato il motivo per cui non bisogna lasciarsi scappare l’attuale importantissima promozione, che vede EaseUS Copy Disk proposto a 9,95 euro (nella versione Pro) e a 42,75 euro (nella versione Technician).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>