Samsung brevetta una penna con supporto alla tecnologia NFC ed alle chiamate

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante gli ultimi giorni Samsung ha depositato il brevetto per un nuovo ed interessante dispositivo che potrebbe andare a rivoluzionare, e non di poco, la vita di molti utenti.

Si tratta, nello specifico, del brevetto facente riferimento ad una nuova penna capacitativa di cui ne è anche disponibile un’illustrazione ad inizio post e che, a quanto apre, potrebbe essere impiegata per sostituire il ben più classico stilo annesso a device quali, ad esempio il Galaxy Note andando però ad aggiungere nuove ed utili funzionalità.

Stando a quanto reso noto e così com’è anche possibile leggere consultando il documento annesso al sito dell’ufficio brevetti statunitense, la penna ideata da Samsung sarebbe dotata del supporto alla tecnologia NFC ed alle chiamate.

Nel dettaglio, un headset wireless annesso alla clip dello stilo consentirebbe di effettuare telefonate senza per forza dover ricorrere all’impiego di dispotivi extra, una feature questa che, senza alcun dubbio, risulterebbe comoda per un gran numero di utenti.

A rendere ancora più interessante la notizia è poi il fatto che stando a quanto dichiarato da alcune fonti anonime molto vicine alla ben nota azienda sudcorana la penna sarebbe davvero prossima alla produzione il che sta quindi a significare che per potersene effettivamente servire non dovrebbe volerci ancora molto.

Infatti, contrariamente alla maggior parte dei brevetti depositati dai vari altri colossi dell’IT, la penna di Samsung risulta basata su tecnologie che ad oggi risultano già pronte, che sono già state abbondantemente testate e che quindi potrebbero garantire la produzione della nuova trovata della sudcoreana in tempi abbastanza brevi.

Nonostante la presunta imminente produzione al momento, comunque, non è ancora possibile ipotizzare quello che potrebbe andarsi a configurare il prezzo del nuovo ed innovativo dispositivo targato Samsung.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere speranzosi ulteriori buone nuove a tal proposito.

Via | Engadget

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>