iOS 6, aggiornamento sulla privacy

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Maggiori garanzie sul tema privacy. Sembra partire da questi presupposti il nuovo sistema operativo di Apple, vale a dire iOS 6, presentato a inizio settimana proprio da Apple, che dunque dà vita ad una svolta su un tema spesso e volentieri controverso.

Questo, nel dettaglio, quanto affermato dal brand nel suo nuovo regolamento sull’argomento:

Oltre ai dati di localizzazione, il sistema ora richiede il permesso dell’utente prima di che le app di terze parti accedano a certi dati, il che include:

– Contatti
– Calendari
– Promemoria
– Libreria Foto

Per i dati su contatti, calendari e promemoria, la tua app dovrà essere pronta a gestire un diniego su uno o tutti questi campi, e comportarsi di conseguenza. Se all’utente non è stato ancora richiesto esplicito accesso, l’app riceve un valore NULL o nessun dato. Se l’utente accorda l’autorizzazione all’app, il sistema notificherà di conseguenza all’app che ha bisogno di ricaricare o ripristinare i dati”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>