Il Windows Phone Marketplace ha raggiunto le 90 mila applicazioni

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Il Windows Phone Marketplace è stato tenuto sotto osservazione da WP7Applist.com e secondo i dati recentemente ottenuti il negozio online dedicato ai contenuti per smartphone dotati del sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft può contare, allo stato attuale delle cose, su ben 90 mila applicazioni,  sia scaricabili gratuitamente sia utilizzabili previo pagamento di una specifica somma di denaro, giochi compresi.

Nel dettaglio, il 66% delle app disponibili risultano scaricabili gratuitamente, il 23% sono invece a pagamento e l’11% risulta utilizzabile in versione trial.

Il prezzo medio delle app è di circa 1,40 dollari ed a quanto pare la sezione Intrattenimento è quella avente un maggior quantitativo di contenuti, circa il 17% del totale, cui seguono poi la sezione Strumenti e Produttività e quella Giochi.

Considerando però il fatto che tale dato non tiene conto dei marketplace di alcuni paesi le applicazioni presenti a livello globale dovrebbero essere più delle 90 mila stimate da WP7Applist.com ma per scoprire il numero di risorse effettive toccherà attendere il report reso disponibile dalla stessa redmondiana.

Che tale dato sia più o meno esatto, in ogni caso, poco importa poiché sta comunque ad indicare chiaramente come il Windows Phone Marketplace sia oramai prossimo al gran traguardo delle 100 mila applicazioni che, secondo i calcoli, dovrebbe essere raggiunto entro le prossime settimane.

Una volta raggiunte le 100 mila applicazioni il marketplace di Windows Phone disporrà di circa un sesto delle risorse contenute sull’App Store e del 20% di quelle presenti sul Google Play.

Il numero appare ovviamente ancora abbastanza basso se confrontato con la concorrenza ma si tratta comunque di una cifra che è stata raggiunta in tempi abbastanza brevi ed è proprio l’estrema rapidità di crescita del Windows Phone Marketplace che fa ben sperare dando fiducia a Microsoft ed alle sue capacità di farsi posto, seppur poco alla volta, nel mondo della tecnologia mobile.

Via | WMPoweruser

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>