Nuovi Nokia full touch in arrivo?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato a circolare in rete delle foto rubate provenienti dalla Cina e facenti riferimento ad alcuni nuovi modelli di smartphone Nokia completamente inediti, equipaggiati di S40 siglati con i nomi di Nokia 305, Nokia 306 e Nokia 311, tutti e tre caratterizzati dall’essere dei device full touch, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine annessa ad inizio post.

I nuovi smartphone in questione dovrebbero fare il loro ingresso sul mercato nel giro di breve tempo (al momento non è ancora possibile sapere con esattezza quando) e tutti con prezzi al di sotto dei 100 euro, un costo che, tra le altre cose, pare possa essere attribuito al materiale non definibile esattamente come resistente impiegato per la loro realizzazione.

Per quanto concerne invece le presunte specifiche tecniche il Nokia 305 dovrebbe essere un device dotato di supporto dual-SIM e di una fotocamera da 2 megapixel, il Nokia 306, invece, dovrebbe supportare un’unica SIM e dovrebbe essere dotato anch’esso di una fotocamera da 2 megapixel ed il Nokia 311 dovrebbe invece presentare una fotocamera da 3.2 megapixel, quindi di poco superiore alle altre, ed un modulo WCDMA/WiFi integrato.

Secondo alcune voci di corridoio, inoltre, la piattaforma mobile impiegata, ovvero Symbian S40, sarebbe stata profondamente migliorata e rinnovata tanto da presentare numerose similitudini con MeeGo.

Secondo alcune ipotesi, inoltre, piuttosto che trattarsi di Symbian S40 la piattaforma in uso potrebbe addirittura essere Maltemi, ovvero quella in merito alla quale si disucte già da diversi mesi a questa parte ma di cui sino a questo momento non si sono avute ancora notizie precise.

A questo punto non resta quindi nient’altro da fare che attendere l’effettiva presentazione dei nuovi smartphone e scoprire in quali paesi la ben nota azienda finlandese sceglierà di avviare il processo di commercializzazione… a patto, ovviamente, che le foto in questione non siano dei falsi.

Via | GSMDome

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>