Samsung vuole apportare migliorie al Face Unlock

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi tempi Samsung ha attirato in maniera particolare l’attenzione su di se a causa della scarsa sicurezza della funzione Face Unlock annessa agli smartphone della stessa dotati del sistema operativo mobile Android Ice Cream Sandwich.

Si tratta di una particolare funzionalità che, senza far troppi giri di parole, permette di sbloccare lo smartphone mediante riconoscimento facciale e che, proprio per tale ragione, dovrebbe andare a garantire un elevato livello di sicurezza e, ovviamente, anche di privacy.

A far discutere particolarmente è stata la questione relativa alla possibilità di sbloccare il device sfruttando anche solo una propria foto cosa che, invece, non sarebbe dovuta accadere.

Tenendo conto di tale dato la ben nota azienda sudcoreana ha quindi fatto sapere di essere intenzionata a voler apportare modifice al face Unlock in maniera tale da poterlo migliorare e, di conseguenza, aumentare il grado di efficienza e di sicurezza.

Andando ancor più nello specifico pare che Samsung voglia potenziare il Face Unlocker abbiandno al riconoscimento facciale specifici movimenti da parte degli utenti.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che per poter sbloccare il device ciascun utente dovrà aprire e chiudere gli occhi e, in tal caso, una semplice foto non sarà più sufficiente.

Allo stato attuale delle cose non è stato però ancora reso noto quanto tali modifiche risulteranno fruibili dalla vasta utenza ma, in ogni caso, appare già un dato di fondamentale importanza quello che Samsung abbia immediatamente provveduto ad ottimizzare il sistema di sblocco del device e, di conseguenza, a cercare di incrementare la sicurezza dello stesso.

Inoltre l’attuale Face Unlock, seppur non sicuro al 100% per la problematica in questione, va comuqnue a configurarsi come il sistema più affidabile al momento disponibile mediante cui proteggere il proprio smartphone evitando quindi che eventuali malintenzionati possano accedervi.

Via | TechnoBuffalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>