iPhone 5: ricaricabile con il calore umano?

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Un iPhone 5 ricaricabile attraverso il calore umano? E’ su tale obiettivo che verte una ricerca condotta nella Wake Forest University, con un tessuto innovativo che potrebbe rivoluzionare la nostra concezione del settore smartphone.

Un commento sul progetto è giunto da Corey Hewitt, ricercatore della Wake Forest University: “Noi perdiamo un sacco di energia sotto forma di calore. Ad esempio, riprendendo lo spreco di energia, una macchina potrebbe contribuire a migliorare il consumo di carburante e la potenza della radio, dell’aria condizionata o del sistema di navigazione. In generale il campo termoelettrico è una tecnologia poco sviluppata per la raccolta di energia, ma ci sono così tante opportunità di impiego… Letteralmente, semplicemente seduto sul tuo cellulare, PowerFelt potrebbe fornire soluzioni durante interruzioni di corrente o incidenti”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>